ENEA aderisce alla eNsembleT Multi-core Alliance

ENEA aderisce alla eNsembleT Multi-core Alliance ENEA aderisce alla eNsemble™ Multi-core Alliance per fornire una piattaforma software completa per processori multi-core Enea collaborerà con leader del settore per supportare la migliore tecnologia multicore Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato di aver aderito alla eNsemble™ Multi-Core Software Alliance, un'organizzazione creata per offrire innovazioni in materia di piattaforme di elaborazione parallela multicore e sviluppo software.

25/mag/2010 09.37.16 Shin Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

ENEA aderisce alla eNsemble™ Multi-core Alliance per fornire una piattaforma software completa per processori multi-core

 

Enea collaborerà con leader del settore per supportare la migliore tecnologia multicore

 

Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato di aver aderito alla eNsemble™ Multi-Core Software Alliance, un’organizzazione creata per offrire innovazioni in materia di piattaforme di elaborazione parallela multicore e sviluppo software. Supportata da un ampio gruppo di fornitori hardware e software di fama internazionale, la eNsemble Multi-Core Software Alliance è la base sulla quale gli OEM potranno sviluppare in modo più efficace ed efficiente dispositivi di networking ad alte prestazioni usando processori multicore all’avanguardia. 

 

“I processori multicore sono fondamentali per l’utilizzo di servizi “rich-media” e il passaggio alle reti interamente basate su IP da parte dei principali vettori e provider internazionali”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del settore marketing di Enea. “La eNsemble Alliance è pronta a rivestire un ruolo fondamentale in questo passaggio, facendo in modo che le aziende leader in campo tecnologico uniscano le forze per innovare e collaborare al fine di accelerare l’adozione dei processori multicore”.

 

 “Siamo lieti che Enea, il più importante fornitore di soluzioni RTOS e Linux ad alte prestazioni per processori multicore, diventi uno dei prestigiosi membri della eNsemble Multi-Core Alliance,” ha dichiarato Behrooz Abdi, Vice Presidente Esecutivo e General Manager di NetLogic Microsystems, membro fondatore della eNsemble Multi-Core Alliance. “Grazie a questa comunità di innovatori tecnologici, leader nei rispettivi settori di competenza, l’alleanza è in grado di realizzare una piattaforma che consenta agli sviluppatori di creare applicazioni e soluzioni innovative, in grado di sfruttare a pieno le ottime prestazioni e le funzionalità dei processori multicore”.

 

In qualità di membro fondatore della eNsemble Multicore Software Alliance, NetLogic Microsystems presenterà il modello di programmazione per la sua famiglia di processori multicore, multi-threaded ai membri dell’organizzazione in modo da consentire un solido abbinamento tra software di networking e i processori multicore XLR®, XLS® and XLP™.  Questo comporterà notevoli miglioramenti in termini di efficienza della parallelizzazione dei codici software e della prestazioni generali del sistema. La piattaforma aperta inoltre consente lo sviluppo di nuovi servizi e applicazioni potenziati per le reti Internet di nuova generazione che sono altamente ottimizzate per processori multicore, multi-threaded.

Per maggiori informazioni sulla eNsemble Multi-core Software Alliance visitare www.ensemble-multicore.org.

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl