HRS propone l’app prenotazioni alberghiere per l’iPad

HRS propone l'app prenotazioni alberghiere per l'iPad Colonia, maggio 2010 - Il portale alberghiero leader in Europa ha precorso nuovamente i tempi: puntuale con l'inizio delle vendite in Germania, il 28 maggio 2010, HRS ha già pronta una speciale applicazione per l'iPad, da scaricare gratuitamente nell'Apple App Store.

26/mag/2010 11.20.58 Kerstin Heinen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Colonia, maggio 2010 – Il portale alberghiero leader in Europa ha precorso nuovamente i tempi: puntuale con l’inizio delle vendite in Germania, il 28 maggio 2010, HRS ha già pronta una speciale applicazione per l’iPad, da scaricare gratuitamente nell’Apple App Store. Rispetto agli attuali terminali mobili il grande display dell’iPad consente una forma di visualizzazione completamente nuova. Oltre all’usuale facilità di eseguire prenotazioni alberghiere scegliendo dall’offerta HRS comprendente 250.000 strutture, la nuovissima applicazione del portale alberghiero offre funzioni aggiuntive che invitano a curiosare e a scoprire sia in modalità portrait (verticale) che in modalità landscape (orizzontale). Insieme al tedesco e all’inglese l’app HRS è disponibile in altre 13 lingue, tra cui francese, italiano, spagnolo, ma anche cinese, giapponese e coreano.

Accanto all’abituale prenotazione alberghiera intuitiva, l’applicazione HRS sull’iPad offre diverse funzioni che invitano a curiosare. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di fare ricerche mirate per ambiti tematici, ad esempio hotel benessere oppure hotel design. Nella pratica cartina visualizzata sull’iPad è possibile fare un tour panoramico degli hotel senza indicare date di viaggio fisse. La maschera di immissione che appare insieme alla cartina può essere utilizzata in qualsiasi momento per affinare i risultati della ricerca, ad esempio con la selezione della categoria della camera o della data di viaggio desiderata. Accanto alla nota maschera di ricerca del sito web www.HRS.de per una rapida e semplice prenotazione alberghiera, con l’iPad è possibile anche una ricerca locale mentre si è in viaggio.

I risultati della ricerca di strutture alberghiere disponibili possono essere visualizzati in tre modi differenti: sotto forma di un chiaro elenco di hotel, sulla pratica cartina o nel cosiddetto „cover-flow“. Se l’utente seleziona „cover-flow“, piccole schede mostrano dettagli degli hotel e informazioni non appena l’utente si sofferma più a lungo su un albergo. I viaggiatori hanno la possibilità di passare in ogni momento da una forma di visualizzazione all’altra, senza interruzioni. Gli utenti hanno sempre e ovunque accesso all’intera offerta di HRS, riuscendo così a trovare rapidamente e in modo semplice l’hotel idoneo per ogni data anche durante il viaggio. In questo caso la prenotazione alberghiera avviene come dal PC di casa, in pochi passaggi e in maniera semplice e rapida.
 


HRS – Il portale alberghiero

HRS gestisce un portale alberghiero globale per viaggiatori privati e d’affari con oltre 250.000 hotel di tutte le categorie in 180 Paesi. In tal modo l'azienda dispone della più ampia selezione di hotel in tutto il mondo, con diecimila hotel individuali e centinaia di catene alberghiere. Il servizio di prenotazione gratuito consente di effettuare prenotazioni alberghiere online ai prezzi più vantaggiosi, con la garanzia del miglior prezzo. Gli Exclusive-Price HRS garantiscono inoltre un risparmio sul prezzo di almeno il dieci per cento rispetto agli altri concorrenti. La scelta dell’hotel viene semplificata grazie a descrizioni dettagliate degli stessi e da circa due milioni di valutazioni degli hotel rilasciate dagli ospiti degli alberghi. Accanto a milioni di clienti privati, oltre 20.000 aziende prenotano regolarmente tramite HRS le loro camere per viaggi d’affari, congressi e viaggi di gruppo e beneficiano di speciali tariffe aziendali HRS con prezzi più convenienti fino al 30 per cento rispetto ai prezzi giornalieri già molto vantaggiosi. Quale leader nell'innovazione, HRS fa scuola anche per quanto riguarda i terminali mobili. Grazie allo sviluppo di nuove applicazioni mobili per BlackBerry, iPhone, iPad, il Nokia Ovi Store e strumenti di navigazione, HRS utilizza tutti i moderni canali per rendere più semplice ai clienti la ricerca dell’hotel idoneo, anche quando sono in viaggio. L’azienda fondata nel 1972 ha proprie filiali a Shanghai, Londra, Parigi, Varsavia, Roma e Istanbul ed è unica proprietaria del Portale Alpino www.tiscover.com con sede principale ad Innsbruck.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.HRS.de

Referente per la stampa:
Wilde & Partner Public Relations
Julia Linhart
Senior PR-Consultant
Tel.: +49 221 2077 – 5052
presse@HRS.de

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl