Novelis scelta come fornitore principale di fogli di alluminio per la nuova Serie 5 BMW Sedan

26/mag/2010 18.18.03 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2037961_1024296155.1274890683016 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Novelis scelta come fornitore principale di fogli di alluminio per la nuova= Serie 5 BMW Sedan ATLANTA, May 26, 2010/PRNewswire/ --=20 - La tecnologia Novelis Fusion(TM) consente un design avanzato delle portiere Novelis ha annunciato oggi di essere stata scelta come fornitore principale di fogli di alluminio per la sesta generazione della Serie 5 BMW Sedan, commercializzata da questa primavera. Quest'ultimo modello prevede l'impiego di fogli in alluminio ultra-sottili nelle portiere, nel cofano, nella parte anteriore e nelle parti di rinforzo. Inoltre BMW ha previsto specificatamente la tecnologia Novelis Fusion(TM) per la struttura delle portiere, che rappresenta l'applicazione automobilistica attualmente pi=F9 venduta per questo prodotto brevettato in alluminio multi-strato. (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070809/NOVELISLOGO ) "Novelis ha fornito a BMW soluzioni innovative per i materiali grazie a una collaborazione che dura da oltre 18 anni," ha detto Tadeu Nardocci, vice-presidente senior di Novelis Inc. e presidente di Novelis Europe. "Sia= mo onorati di essere stati scelti come fornitori principali di fogli in alluminio per la nuova Serie 5 Sedan. E 'particolarmente emozionante vedere che la nostra tecnologia Novelis Fusion(TM), dopo essere stata gi=E0 applic= ata alla BMW Serie 5 Gran Turismo e alla Serie 7 Sedan, =E8 integrata anche nel= la Serie 5 Sedan che ha elevato volume di produzione." L'utilizzo della tecnologia Novelis Fusion(TM) ha consentito a BMW di produrre mono-strutture delle portiere in alluminio con telaio integrale de= l finestrino, applicando un design non realizzabile con i fogli tradizionali = in alluminio. Il risultato =E8 la riduzione del 25 percento del peso della portiera rispetto a un design simile in acciaio. Ci=F2 =E8 possibile grazie= alla combinazione unica di propriet=E0 strutturali e caratteristiche superficial= i fornita dalla composizione multi-lega del prodotto Novelis Fusion(TM). La nuova Serie 5 prosegue sulla strada intrapresa da BMW nell'increment= o dell'utilizzo dei fogli di alluminio sulle proprie vetture. Novelis attualmente fornisce fogli di alluminio per molti altri modelli BMW, compre= se le Serie M3, 6, 7, X6, X5 e Z4. Questo materiale ultra-leggero contribuisce= a migliorare la maneggevolezza e le prestazioni delle vetture grazie alla riduzione della massa complessiva. Inoltre gioca un ruolo significativo nel conseguimento di una distribuzione quasi perfetta 50:50 del peso tra la par= te anteriore e quella posteriore del telaio. Novelis =E8 universalmente riconosciuta come leader globale per la produzione di fogli in alluminio per il settore automobilistico. L'azienda fornisce fogli in alluminio delle serie 5000 e 6000 con trattamento special= e, nonch=E9 il prodotto Novelis Fusion(TM) AF350 per la Serie 5 BMW. Novelis Fusion(TM) =E8 un prodotto in alluminio multi-strato innovativo e brevettat= o che Novelis ha definito "il nuovo alluminio(TM)" perch=E9 =E8 in grado di o= ffrire prestazioni non ottenibili con l'alluminio tradizionale. Informazioni su Novelis Novelis Inc. =E8 il leader mondiale per prodotti di alluminio in rotoli= e per il riciclaggio dei barattoli in alluminio. L'azienda opera in 11 paesi, conta approssimativamente 12.000 dipendenti e ha dichiarato un ricavo di US$10.2 miliardi per l'anno fiscale 2009. Novelis fornisce fogli in allumin= o di primaria qualit=E0 e prodotti laminati all'industria dell'automobile, de= i trasporti, degli imballaggi, delle costruzioni e dei prodotti stampati in Nord America, Sud America, Europa e Asia. Novelis =E8 una societ=E0 control= lata da Hindalco Industries Limited (BSE: HINDALCO), uno dei maggiori produttori asiatici di alluminio e produttore principale di rame. Hindalco =E8 un'azie= nda appartenente al Gruppo Aditya Birla, una multinazionale con sede a Mumbai i= n India. Per maggiori informazioni si prega di visitare i siti=20 http://www.novelis.com. Affermazioni di previsione Le affermazioni contenute nel presente comunicato stampa che descrivono le intenzioni, le aspettative o i pronostici di Novelis, sono da considerar= si come previsioni nel rispetto delle leggi sulla sicurezza. Esempi di affermazioni di questo genere nel presente comunicato stampa riguardano i riferimenti alle anticipazioni sui livelli di vendita per la struttura dell= e portiere BMW utilizzando la tecnologia Novelis Fusion(TM). Novelis informa che, per loro propria natura, le affermazioni di previsione comprendono una percentuale di rischio e incertezza. Non intendiamo aggiornare alcuna affermazione di previsione, e non ce ne assumiamo l'impegno, n=E9 a seguito= di nuove informazioni, n=E9 a seguito di risultati di eventi futuri o altro. I fattori di rischio importanti che possono influenzare i risultati sono compresi nella voce "Fattori di rischio" nel nostro Resoconto Trimestrale i= n formato 10-Q per il trimestre terminato il 31 dicembre 2009 e nel nostro Resoconto Annuale in formato 10-K per l'anno terminato il 31 marzo 2009. Source: Novelis Relazioni con i media: Corporazione: Charles Belbin, +1-404-814-4260, charl= es.belbin@novelis.com, o Europa: John Gardner, +41-44-386-2155, john.gardne= r@novelis.com; o Relazioni con gli investitori: Isabel Janci, +1-404-814-47= 30, isabel.janci@novelis.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2037961_1024296155.1274890683016--