Retrospettiva di Valentino in mostra esclusiva a Brisbane

Il direttore della Queensland Art Gallery, Tony Ellwood, ha dichiarato "Valentino, Retrospective: Past/Present/Future" ha presentato una serie stupefacente di disegni di alta moda di Valentino Garavani dalla fine degli anni 1950 fino alla sua collezione di chiusura di gennaio 2008, oltre alle creazioni recenti di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, che a ottob= re 2008 sono stati nominati Direttori creativi per Valentino, mettendo in luce l'orientamento futuro di questa casa di moda molto apprezzata.

01/giu/2010 10.04.47 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2172482_2061838077.1275379487816 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Retrospettiva di Valentino in mostra esclusiva a Brisbane BRISBANE, Australia, June 1, 2010/PRNewswire/ --=20 - 'Valentino, Retrospective: Past/Present/Future' (Valentino, retrospettiva: passato/presente/futuro) Gallery of Modern Art (GoMA), Brisbane, Australia 7 agosto - 14 novembre 2010 Un'importante mostra retrospettiva della Casa Valentino sar=E0 presenta= ta alla Gallery of Modern Art (GoMA), Brisbane dal 7 agosto fino al 14 novembr= e 2010. Il direttore della Queensland Art Gallery, Tony Ellwood, ha dichiarato 'Valentino, Retrospective: Past/Present/Future' ha presentato una serie stupefacente di disegni di alta moda di Valentino Garavani dalla fine degli anni 1950 fino alla sua collezione di chiusura di gennaio 2008, oltre alle creazioni recenti di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, che a ottob= re 2008 sono stati nominati Direttori creativi per Valentino, mettendo in luce l'orientamento futuro di questa casa di moda molto apprezzata. Valentino =E8 stata la prima casa di moda non parigina a essere riconosciuta ufficialmente dal governo francese. 'La retrospettiva dei 100 completi comprende alcune delle pi=F9 importa= nti creazioni di alta moda, presentate originariamente nella mostra 'Valentino: Themes and Variations' (Valentino: temi e variazioni) presso Les Arts D=E9coratifs, Parigi, nel 2008', ha affermato. La mostra esplora le tecniche e i motivi ricorrenti di Valentino quali gli ornamenti, l'uso di decori geometrici e impronte di animali, ornamenti, pieghe e pieghette oltre alle possibilit=E0 creative offerte da volumi, superfici e linee. Gli abiti indossati dalle stelle di Hollywood e da personaggi dell'alta societ=E0 quali Cate Blanchett, Nicole Kidman, Jacqueline Kennedy Onassis, Elizabeth Taylor e altri saranno messi in mostra insieme alla stupefacente gonna di colore bianco e nero indossata Julia Roberts in occasione del 73esimo Academy Awards nel 2001. In aggiunta a una serie di completi dalla famosa 'Collezione bianca' di Valentino del 1968, la mostra presenta una selezione di abiti firmati 'Ross= o Valentino', dalla prima collezione di moda - 'Fiesta', un abito da cocktail senza spalline in tulle di panno dalla collezione Primavera/Estate 1959. La mostra, curata da Pamela Golbin, curatore capo della Collezione Moda= e Tessili della Les Arts D=E9coratifs, Parigi, prende anche in esame l'orientamento futuro della stile della firma Valentino con cinque recenti creazioni dei nuovi direttori creativi della Casa Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. 'Siamo onorati di essere la sede esclusiva in Australia di questa straordinaria mostra che attirer=E0 gli appassionati di Valentino e gli ama= nti della moda da tutta la nazione', ha dichiarato il sig. Ellwood. Un volume rilegato sulla mostra, pubblicato da Rizzoli, celebra i 49 an= ni di carriera di Valentino Garavani, e presenta i disegni pi=F9 importanti ed emblematici dell'alta moda. 'Valentino, Retrospective: Past/Present/Future' pu=F2 essere acquistato presso il negozio della galleria e online. Mostra progettate e realizzata da Les Arts D=E9coratifs, Parigi, con l'assistenza della casa di moda Valentino. Organizzata in Australia dalla Queensland Art Gallery e Art Exhibitions Australia. Immagini: http://www.qag.qld.gov.au/media/valentino =20 RICHIESTE ORGANI DI INFORMAZIONE: Amelia Gundelach, Coordinatore organi di informazione, Queensland Art Gallery | Gallery of Modern Art Tel: +61-(0)-7-3840-7162 o +61-(0)-404-994-985 Fax: +61-(0)-7-3840-7257 E: amelia.gundelach@qag.qld.gov.au Source: Queensland Art Gallery Amelia Gundelach, Coordinatore organi di informazione, Queensland Art Galle= ry | Gallery of Modern Art, Tel: +61-(0)-7-3840-7162 o +61-(0)-404-994-985,= Fax: +61-(0)-7-3840-7257, o amelia.gundelach@qag.qld.gov.au ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2172482_2061838077.1275379487816--