Controller Hot Swap consente il monitoraggio I2C del funzionamento a livello di scheda

Allegati

06/gen/2010 11.26.38 Shin Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Controller Hot Swap consente il monitoraggio I2C del

funzionamento a livello di scheda

 

Linear Technology Corporation presenta l’LTC®4280, un controller Hot Swap™ da 2,9 V a 15 V, dotato di ADC a 8 bit e interfaccia I2C compatibile. Il monitoraggio digitale dell’alimentazione  integrato consente una sofisticata gestione delle piattaforme nei sistemi ad alta affidabilità, misurando le tensioni e le correnti delle schede e registrando guasti passati e presenti. In questi sistemi è essenziale monitorare con attenzione le condizioni e l’integrità della rete di distribuzione dell’alimentazione. Le informazioni nei registri dell’ADC possono essere richiamate mediante il bus I2C e utilizzate per capire se una scheda stia effettivamente usando l’alimentazione assegnata o funzionando in modo anomalo. L’LTC4280 consente di segnalare se una scheda presenta problemi prima che si guasti completamente, migliorando notevolmente l’affidabilità del sistema.

L’LTC4280 è adatto per una vasta gamma di applicazioni, inclusi i sistemi a 12 V ad alimentazione ridondante che sono soggetti ai transienti della linea quando viene commutata l’alimentazione. Le tensioni di alimentazione delle schede e la corrente di spunto vengono fatte salire con una velocità controllata e regolabile. L’LTC4280 ha un filtro temporale regolabile per l’interruttore  e una soglia di 26 mV per la regolazione di corrente adatti per una vasta gamma di transienti della linea di entrata e uscita. Anche le soglie di sottotensione e sovratensione possono essere regolate in modo indipendente. Il controller disattiva il carico se rimane in limitazione di corrente per un periodo superiore a quello specificato e offre una funzione di disattivazione o auto-retry. L’LTC4280 è dotato di altre funzionalità per interrompere l’host in caso di guasto, avvertire quando l’alimentazione in uscita è nei limiti specificati, rilevare l’inserimento di una scheda e disattivare il pass transistor se un monitor esterno non riesce a segnalare il power good di un’alimentazione entro un determinato periodo di tempo.

L’LTC4280 è disponibile nella versione commerciale e industriale e opera in un range di temperature comprese, rispettivamente, tra 0°C e 70°C e -40°C e 85°C. L’LTC4280 è disponibile in un package QFN-24 da 4 mm x 5 mm conforme alla direttiva RoHS. I prezzi del dispositivo, che è già disponibile in volumi di produzione, partono da $3,95 cad. per ordini di 1000 unità.  L’LTC4280 fa da complemento ai dispositivi LTC4260 e LTC4261 di Linear Technology, controller Hot Swap ad alta tensione positiva e negativa, anch’essi dotati di ADC e interfacce I2C integrati. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.linear.com/pr/4280.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4280

 

·         Consente un inserimento sicuro in backplane

·         ADC a 8 bit per il monitoraggio della corrente e della tensione

·         Interfaccia I2C/SMBus

·         Ampio range di tensioni: da 2,9 V a 15 V

·         Tempo di filtro sovracorrente regolabile

·         Driver per MOSFET a canale N esterno per il lato caldo

·         Non è richiesto un condensatore esterno

·         Protezione contro la sovratensione/sottotensione in ingresso

·         Funzione opzionale di disattivazione o auto-retry in caso di guasti

·         Avverte l’host in caso di guasto

·         Limitazione della corrente di spunto con foldback

·         Disponibile in package QFN-24 (4 mm x 5 mm)

 

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell'indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

 

LT, LTC, LTM, µModule e sono marchi registrati e Hot Swap è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl