Corso su Team Management e Soft Skills con PNL e Body Language

02/giu/2010 11.31.37 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Lugano, 02 giugno 2010

Una settimana dopo il convegno Project Management 2010, un corso molto speciale ancora ad Abano Terme (Padova).

Il corso fa parte di una triade di corsi sul Project Management si terrà nei giorni 14-15-16.

Solamente per questa occasione speciale, le condizioni di partecipazione sono estremamente favorevoli; si consiglia la prenotazione, in quanto la sala ha una capienza limitata.

Soft Skills (elementi di PNL e body language inclusi) e Team Management

Si questi argomenti si sente di tutto di più, ma solitamente si tratta di “tanto fumo niente arrosto”.

Invece, in questo corso si parla di aspetti pratici applicati nella vita lavorativa reale; non si parlerà di “come migliorare la propria vita in 10 giorni”, di “come trovare l´anima gemella” o simili.

Se ben applicati, gli argomenti di questo corso possono veramente fare la differenza in ambito lavorativo e soprattutto nei rapporti con i clienti. In effetti, possono facilitare l´acquisizione di clienti: anche solo capire la “cultura” del nostro interlocutore, recepire segnali non verbali ed inviare segnali opportuni può cambiare molte cose.

Tutti dovrebbero conoscere il team management, almeno negli aspetti essenziali: a tutti capita di dovere gestire un gruppo (anche virtuale) di persone, e comunque tale conoscenza da parte dei membri del team rende la vita migliore sia al team che ai singoli membri stessi.

Si discuteranno gli elementi di base sulle due “parti” del cervello umano (parte emozionale e parte razionale) e le loro funzioni pratiche; seguirà una spiegazione dei “collegamenti” tra parti del cervello umano, PNL e body language.

Regole di base per capire che la lettura del body language è naturale; nozioni base su come capire ed interpretare il body language.

Regole base di PNL, collegamenti con il body language, nozioni di base su come usare la PNL in campo professionale.

Inoltre, un´introduzione a come parlare in pubblico, al fine di esporre le proprie idee e quelle di altri.

Parlare in pubblico implica saper interpretare ed usare, almeno basilarmente, il body language, nonché possedere qualche nozione di PNL.

Obiettivo

L'obiettivo di questo corso altamente interattivo è di aiutare i partecipanti a migliorare la loro professionalità ed ad operare con più successo in ambito lavorativo; naturalmente, molti elementi possono essere applicati anche nella vita di tutti i giorni.

Destinatari
Chiunque sia interessato a migliorare la propria professionalità ed i rapporti con i clienti.

Il corso è proficuo per i neofiti, ma anche per chi voglia affrontare in modo mirato (ambiente aziendale) degli argomenti spesso presi in considerazione solamente perché “trendy”.

Programma (Contattateci per il programma dettagliato)

• PNL e body language

• Body language con nozioni base su come interpretarlo

• Approfondimenti

• Parlare in pubblico

• Team management

• Soft skills nella realtà

• Discussione finale

Dove e quando
    Mercoledì 16 giugno 2010 - ore 09,00/18,00 - Via Matteotti, 71 - Biblioteca Civica di Abano Terme (Padova)

Il corso fa parte di una triade di corsi sul Project Management si terrà nei giorni 14-15-16 giugno ad Abano Terme (Padova):

• Introduzione al project management + Elementi di impostazione di un progetto + Product-based-planning (14 giugno)

• Programme management ed organizzazione e gestione aziendale + Risk Management (15 giugno)

• Soft skills (elementi di PNL e body language inclusi) e Team Management (16 giugno)

Per favorire la partecipazione di tutti, le quote di partecipazione sono ridotte al minimo.

Ovviamente, questo comporta la riduzione al minimo dei costi: tutte le spese accessorie non sono coperte dalla quota di partecipazione.

I costi: per chi partecipa ad un solo corso a scelta, 150 E; per chi partecipa a due corsi a scelta, 250 E (ovvero 125 E per corso); per chi partecipa a tutti e tre i corsi, 300 E (ovvero 100 E per corso).

Programma dettagliato del corso e maggiori informazioni: scriveteci all'indirizzo (in versione anti-spam) che trovate sul sito.

Per informazioni:

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Project Management e soprattutto Prince2, Training, Strategia, Organizzazione aziendale, PNL, Risk Management.

Operazioni in Svizzera, Italia, UE. In Svizzera portiamo Prince2 ed il Project Management a Lugano, a Chiasso, Locarno, Bellinzona, in Ticino ed a Zurigo. In Italia, le principali zone di operazione per il Project Management e le Soft Skills sono Padova, Vicenza, Verona, Venezia ed il Veneto, Como, Milano

Certificazione Prince2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino nonché ad operare in Veneto con Prince2.