CNPV lancia moduli energetici fotovoltaici ad alta densit?

04/giu/2010 22.04.37 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2382691_1807736090.1275681877132 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable CNPV lancia moduli energetici fotovoltaici ad alta densit=E0 LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, June 4, 2010/PRNewswire/ --=20 CNPV Solar Power SA, costruttore leader integrato di prodotti solari fotovoltaici, ha annunciato oggi il lancio delle sua serie premium di modul= i fotovoltaici, con potenza variabile dai 295Wp ai 305Wp, costituiti da celle mono-cristalline ad efficienza elevata da 156x156mm utilizzati in applicazioni per grandi impianti. La serie di moduli premium sar=E0 in most= ra durante la fiera Intersolar Europe che si terr=E0 a Monaco, Germania dal 9 all'11 giugno 2010. CNPV ha gi=E0 spedito 10MWp di questi moduli premium ad= uno dei pi=F9 importanti partner strategici in Europa per un'ampia gamma di applicazioni, che variano dalle installazioni commerciali e industriali ai grandi impianti. (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081103/CNM010LOGO) Il modulo premium da 72-celle presenta un'ampia superficie, celle solar= i mono-cristalline al silicone ad elevata efficienza, vetro rivestito antiriflesso e materiali interconnessi ad alta conduttivit=E0. Il diametro massimo delle celle (200mm) rispetto a quello standard (195mm), insieme all= e elevate efficienze di conversione (17,5%) superano nettamente la media del settore di una percentuale pari all'8%, che si traduce in un'efficienza del modulo di almeno il 15,50%. Il vetro con rivestimento intensificato antiriflesso assicura una trasparenza del 94% a livello STC, e fornisce una performance ulteriore del 3% presso le installazioni sul campo. L'uso di strisce di ribbon interconnesse morbide, duttili e ad elevata conduttivit= =E0, assicura perdite minime per la resistenza alla potenza, sia ai livelli di test standard che sul campo. L'effetto finale =E8 una potenza maggiore senz= a la necessit=E0 di aumentare la superficie di installazione. La serie di moduli premium =E8 garantita dall'esperienza di CNPV di 25 = anni per i dispositivi di potenza di uscita, e dalla garanzia di 10 anni sulla manodopera del prodotto fornita da stimate societ=E0 assicurative europee. = I moduli premium sono in fase di produzione, e sono disponibili ai livelli di potenza nominale da 295Wp fino a 305Wp. CNPV commercializza i moduli con le classificazioni da CNPV-285M a CNPV-290M come serie standard, e da CNPV-295= M a CNPV-305M come serie premium. B. Veerraju Chaudary, COO e CTO di CNPV, ha detto: "CNPV =E8 la prima azienda nel suo settore ad aver sviluppato e ottenuto la certificazione IEC per questa gamma a rendimento e potenza elevate, e ad averne iniziato la vendita. Questo =E8 un risultato straordinario per CNPV, che ci consente an= cora una volta di soddisfare le richieste di alto livello dei nostri clienti. Lo sviluppo fa parte dell'ampio programma di ricerca e sviluppo di CNPV, dedicato continuamente al miglioramento dell'efficienza dei moduli. L'abbinamento di prezzi competitivi con le serie di moduli premium dalla performance elevata e comprovata, =E8 il modo in cui il settore dell'energi= a solare raggiunger=E0 la "grid parity" (la parit=E0 tra il prezzo dell'elett= ricit=E0 prodotta da fonti rinnovabili e quella prodotta da fonti convenzionali). L'introduzione delle serie premium CNPV a performance elevata costituisce u= n grande avanzamento per raggiungere questo obiettivo". "Le certificazioni IEC61215 Ed2 e IEC61730 confermano che i processi di produzione e il design del modulo solare fotovoltaico cristallino premium a performance elevata di CNPV aderiscono e sorpassano i rigorosi requisiti della commissione per le caratteristiche funzionali, meccaniche e di sicurezza, per il funzionamento a lungo termine in ambienti esterni, e confermano i nostri miglioramenti degli standard di produzione e dei rendimenti di processo, oltre al nostro impegno per ottenere livelli elevat= i di prestazioni operative, sicurezza e stabilit=E0", ha detto il sig. Zhang Shunfu, CEO di CNPV. "Siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con ICIM Italia, TUV Germania, UL Groups ed altre organizzazioni di testing internazionali, mentre continuiamo a migliorare i nostri sforzi per la ricerca e lo sviluppo." Informazioni su CNPV CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la propria sussidiaria di cui ha il controllo completo, CNPV Dongying Photovoltaic Pow= er Company Limited, =E8 un costruttore leader integrato di prodotti solari fotovoltaici, che vanno dalla produzione di lingotti, wafer e celle fino all'assemblaggio di moduli fotovoltaici cristallini, per progettare, produr= re e fornire moduli fotovoltaici con elevata efficienza e dal costo contenuto. Affidabilit=E0 e durata nel tempo sono le caratteristiche distintive dei su= oi moduli solari fotovoltaici cristallini, che vengono sottoposti a rigidi collaudi interni e a certificazioni esterne (IEC61215, IEC61730, UL, e CE), al fine di garantire prestazioni e sicurezza ottimali. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet di CNPV all'indirizzo http://www.cnpv-power.com =20 Per maggiori informazioni contattare: B. Veerraju Chaudary, COO, CTO membro del Consiglio di Amministrazione Telefono: +86-546-7795053 Cellulare: +86-136-5647-3355 Email: chaudary@cnpv-power.com Source: CNPV Solar Power SA B. Veerraju Chaudary, +86-546-779-5053, o cellulare, +86-136-5647-3355, o c= haudary@cnpv-power.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2382691_1807736090.1275681877132--