GoAdv Annuncia il Delisting dal Mercato Alternext del NYSE Euronext di Parigi

07/giu/2010 13.38.25 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2437336_225517664.1275910705096 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable GoAdv Annuncia il Delisting dal Mercato Alternext del NYSE Euronext di Pari= gi MILANO, June 7, 2010/PRNewswire/ -- GoAdv Group, una delle digital medi= a company europee a rapida crescita (Source: GP Bullhound Media Momentum Awards, 2010; e vincitrice de= l Red Herring Europe 100, 2010) ha annunciato il delisting dall'Alternext NYS= E Euronext di Parigi (http://www.goadv.com). "GoAdv sta attraversando un periodo di crescita straordinaria nel mercato emergente dei contenuti online on demand che sta cambiando radicalmente il modo di produrre, distribuire e monetizzare i contenuti online" ha commentato Luca Ascani, Presidente di GoAdv Group, che aggiunge "con la recente acquisizione di Associated Content da parte di Yahoo Inc e altre attivit=E0 di consolidamento del mercato, crediamo che GoAdv godr=E0 = di un miglior posizionamento e potr=E0 cogliere nuove opportunit=E0 di crescita c= ome il private equity. In quest'ottica e grazie alla forte posizione di liquidit= =E0, il delisting di GoAdv ci permetter=E0 di intraprendere un'ulteriore espansi= one, oltre che una migliore efficienza dei costi". Durante i tre anni di quotazione sul mercato Alternext, GoAdv si =E8 affermata velocemente leader europeo nella produzione, distribuzione= e monetizzazione dei contenuti online on demand raggiungendo significativi traguardi: dal 2006 il numero dei propri utenti unici mensili =E8 cresciuto= del 150%, da 8 a 20milioni; il fatturato annuale ha visto un incremento del 320= %, da 10 a 42 milioni di euro nel 2009. Oggi GoAdv vanta un network di propriet=E0 di oltre 500 media di nicchia tra cui i noti brand Excite, Better Deals, Nanopublishing e Blogosfere, e produce contenuti in 8 lingue attraverso uno staff di 140 dipendenti in tutto il mondo. Grazie alla quotazione all'Alternext intrapresa con l'obiettivo di raccogliere capitale da reinvestire in attivit=E0 di crescit= a, GoAdv ha acquisito Excite Europe nel 2007. La crescita organica ed esterna = ha permesso cos=EC alla societ=E0 di diventare oggi leader europeo nel settore= dei contenuti online on demand grazie anche alla piattaforma unica di propriet= =E0 di GoAdv che include un ricco database di termini di ricerca e un algoritmo che identifica il tipo di contenuti che gli utenti cercano e che gli inserzionisti possono monetizzare. "I piani strategici di GoAdv per l'anno prossimo puntano a crescere ulteriormente sia per linee interne che esterne e ad aumentare la quota di mercato nel settore dei digital media e contenuti online. Nello specifico, la crescita della capacit=E0 di produzione dei contenuti attrave= rso l'innovativo modello di crowdsourcing insieme all'offerta di contenuti multi-lingue, qualit=E0 e scalabilit=E0, ci permetter=E0 di rafforzare la n= ostra posizione sul mercato" conclude Salvatore Esposito, CEO, GoAdv Group. About GoAdv Sin dalla sua costituzione, nel 2004, da parte di Luca Ascani e Salvatore Esposito, GoAdv si =E8 imposta come una delle societ=E0 europee specializzate nella generazione di traffico qualificato su Internet. Aziend= a redditizia e in forte crescita, GoAdv ha dichiarato un fatturato pari a 38 milioni di EUR alla fine del 2008 e di 42 milioni di EUR al termine del 200= 9, grazie all'effetto combinato di una crescita organica importante e dell'integrazione riuscita del portale Excite. Con oltre 140 collaboratori distribuiti nelle varie strutture con sede in Italia, Irlanda e Asia, il gruppo svolge le proprie attivit=E0 nei principali Paesi europei: Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna, Svezia e Polonia. Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.goadv.com =20 Contatti per la stampa GoAdv: Amanda Lorenzani, Head of Media Relations lorenzani@goadv.com Herv=E9 Guyot, Investor Relations guyot@goadv.com Rock Communications: Gina Sorce, ufficio stampa Tel. +39(0)2-36693305 - mobile +39-348-3173604 gina.sorce@rock-communications.it Source: GoAdv Contatti per la stampa: GoAdv: Amanda Lorenzani, Head of Media Relations, l= orenzani@goadv.com; Herv=E9 Guyot, Investor Relations, guyot@goadv.com, +44= (0)7900-255-970; Rock Communications: Gina Sorce, ufficio stampa, Tel. +39(= 0)2-36693305 - mobile +39-348-3173604, gina.sorce@rock-communications.it ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2437336_225517664.1275910705096--