Il digitale rivoluziona l'arte del modellismo

Il digitale rivoluziona l'arte del modellismo Il digitale rivoluziona l'arte del modellismo Nasce Planner Rescue, l'innovativo servizio on line per la realizzazione di plastici tridimensionali in scala Milano, 7 giugno 2010: Il modellismo incontra il digitale: nasce Planner Rescue, il rivoluzionario servizio on line dedicato a designer, progettisti e architetti che offre la realizzazione professionale di plastici tridimensionali in scala.

06/lug/2010 17.21.11 Pinkommunication Contatta l'autore

Il digitale rivoluziona l’arte del modellismo

Nasce Planner Rescue, l’innovativo servizio on line

per la realizzazione di plastici tridimensionali in scala

Milano, 7 giugno 2010: Il modellismo incontra il digitale: nasce Planner Rescue, il rivoluzionario servizio on line dedicato a designer, progettisti e architetti che offre la realizzazione professionale di plastici tridimensionali in scala. Il modellismo, compito faticoso e spesso non amato, ma strumento indispensabile specie nelle gare d’appalto edili, dice addio alla lunga e incombente lavorazione manuale. Grazie alla digitalizzazione dei dati e alle tecniche appositamente messe a punto, con Planner Rescue oggi è possibile disporre di modelli tridimensionali in sole 48 ore, con lavorazioni fino ad un decimo di millimetro, a costi altamente competitivi.

La piattaforma www.plannerescue.it è molto semplice e intuitiva: è sufficiente, infatti, inserire i dati del proprio progetto nei campi prestabiliti, moduli standardizzati in formato DIN. In prima istanza viene creato il cartamodello (a scelta nei formati DIN A4, DIN A3 e DIN A1), in base al quale viene poi realizzato il plastico. Avvalendosi di moderne e sofisticate tecnologie UV, i materiali per i singoli elementi dell’edificio vengono riprodotti in modo tale da avvicinarsi il più possibile al disegno, anche nella colorazione. Il servizio, infatti, garantisce una precisione tale per cui anche un piccolo dettaglio, quale ad esempio la tenda parasole di un terrazzo, viene realizzata esattamente come da progetto.

La pianta viene stampata su un piano, il cui spessore può raggiungere 1,9 centimetri. I committenti potranno scegliere con quale materiale realizzarlo: cartone bianco, cartone grigio, lastra Forex, legno compensato naturale o politenato e vetro acrilico. Successivamente sarà possibile selezionare i materiali con cui realizzare l’edificio vero e proprio, scegliendo tra: cartone bianco, impiallacciature di rovere, tectona, legno wengè o zebrano o lamine di polycarbonio per elementi trasparenti.

Dopo aver calcolato e confermato il preventivo per la costruzione del plastico, l’ordine verrà recapitato tramite corriere entro 48 ore. Al committente non resterà che incollare i singoli pezzi già tagliati e ordinati, proprio come un puzzle per avere il modello finale.

Helfried Prünster, Amministratore Delegato di Planner Rescue, commenta: “Abbiamo applicato al modellismo la procedura utilizzata dalle case di moda esclusive, che, con l’ausilio di attrezzature laser, trasferiscono cartamodelli complicati su stoffe delicate e sottili come seta e satin. Sulla realizzazione di plastici oggi noi siamo in grado di garantire una qualità e precisione impensabile con i modelli realizzati manualmente”.

Planner Rescue è l’innovativa e rivoluzionaria piattaforma ideata da Phg srl, azienda tedesca specializzata in servizi di stampa digitale on line. Forte di un reparto produttivo che ad oggi conta le più avanzate tecnologie in ambito di stampa digitale e di finitura (quali taglio e fresatura), l’azienda ha messo a punto un software ad hoc in grado di sfruttare le competenze tecniche e le capacità produttive per realizzare plastici tridimensionali in quantitativi che spaziano dal singolo pezzo alla produzione in serie.

---------------------------------------------------
cid:image001.jpg@01C92544.70FECB40
Via Monte Rosa, 67
20149 - Milano
Direct ph.:      +39 02 89077160 - + 39 02 89077149
Fax:                +39 02 99985878
Mobile:          +39 346 2295286

E-mail:            info@pinkommunication.it
Website:         www.pinkommunication.it

cid:image002.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image003.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image004.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image005.jpg@01CAD0FB.F1C4DDA0

cid:image002.jpg@01CA264C.F4916620 Stampa questo messaggio solo se strettamente necessario, così eviti spreco di carta e preservi l'ambiente.

Il Vs. indirizzo e-mail è stato acquisito da banche dati di terzi o tratto da archivi e registri pubblici, da elenchi di pubblico dominio, dal web o da precedenti contatti. Nel caso in cui non vogliate ricevere ulteriori messaggi potete chiedere la rimozione del Vs. indirizzo scrivendo a info@pinkommunication.it

Conformemente alle previsioni dell’art. 13, D.Lgs. 196/2003 “Codice privacy” Vi informiamo che:
1. I Vostri dati personali verranno da noi raccolti e trattati, sia manualmente che tramite sistemi elettronici, ai soli fini della gestione del contratto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e riservatezza previsti dalle disposizioni di legge.
2. La raccolta dei Vostri dati è indispensabile per l’esecuzione del contratto e l’eventuale rifiuto da parte Vostra impedirebbe l’esecuzione delle obbligazioni
This e-mail is strictly confidential and intended solely for the person to whom it is addressed.
If you are not the intended recipient of this message pls. delete it from your computer and notify us immediately. Any  improper use  of the  contents of this email will be prosecuted by law.