Cerberus annucia il proprio supporto alla fusione di Grifols e Talecris

08/giu/2010 02.36.43 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2457537_666431788.1275957403843 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Cerberus annucia il proprio supporto alla fusione di Grifols e Talecris NEW YORK, June 8, 2010/PRNewswire/ --=20 Cerberus Capital Management, L.P. ha commentato oggi l'annuncio che Grifols S.A. ha sottoscritto un accordo per acquisire la propria societ=E0 portafoglio Talecris Biotherapeutics Holding Corp. in cambio di una combinazione di contanti e azioni senza diritto di voto della Grifols appen= a emesse. Cerberus controlla una societ=E0 affiliata che detiene il 49% delle azioni ordinarie in circolazione Talecris. "Siamo entusiasti dalla prospettiva di diventare azionisti di Grifols. Sotto la guida Victor Grifols, Grifols =E8 da tempo conosciuta come societ= =E0 leader di innovazioni nel campo delle terapie con proteine derivate dal plasma," ha commentato W. Brett Ingersoll, Co-Direttore di Private Equity i= n Cerberus. "Victor Grifols e il suo team direzionale vanta oltre trenta anni di lavoro insieme e di provata esperienza nello sviluppo e gestione di una delle migliori societ=E0 nel suo settore. Siamo sicuri che il team di Grifo= ls, abbinato al team di provata esperienza di Talecris, continuer=E0 a creare valore per la societ=E0 frutto della fusione e per i suoi azionisti, Cerber= us compresa." Steven F. Mayer, anche lui Co-Direttore di Private Equity in Cerberus, = ha dichiarato, "Siamo rimasti molto soddisfatti delle prospettive di Talecris come entit=E0 indipendente, ma la logica aziendale dietro la fusione con Grifols =E8 troppo urgente per poterla ignorare. Le societ=E0 hanno aree di influenza geografica che sono complementari, dove Talecris ha il proprio punto di forza nell'America Settentrionale che aumenta l'influenza a livell= o internazionale di Grifols, e ognuna delle societ=E0 dispone di prodotti di grande qualit=E0, ma in categorie terapeutiche notevolmente diverse. Le soc= iet=E0 risultanti dall'unione trarranno vantaggio dalle significative sinergie, consentendo alle societ=E0 di aumentare i volume delle terapie chiave e catturare efficienze operative, a vantaggio della comunit=E0 di pazienti." L'affiliata di Cerberus, che diventer=E0 azionista di rilievo di Grifol= s, ha concordato, soggetto ad alcune condizioni, di votare con le proprie azio= ni Talecris a favore della fusione. Informazioni su Cerberus Capital Management, L.P. Fondata nel 1992, Cerberus Capital Management, L.P. unitamente alle sue societ=E0 affiliate =E8 una delle principali societ=E0 nel mondo di investi= mento privato con circa 23 miliardi di dollari USA in gestione. Grazie al suo sta= ff composto da professionisti in investimenti e attivit=E0, Cerberus =E8 specializzato nella fornitura di risorse finanziarie e di esperienza operativa per aiutare a trasformare societ=E0 che sono sottovalutate in lea= der di settore, in grado di conseguire successi a lungo termine e di creare valore. La sede centrale di Cerberus =E8 a New York City, con societ=E0 aff= iliate e/o uffici di consulenza negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente e i= n Asia. =20 Contatto: Per Cerberus Capital Management, L.P. Peter Duda, John Dillard Weber Shandwick +1-212-445-8213; +1-212-445-8052 Cerberus Media Line: +1-212-891-1558 media@cerberuscapital.com Source: Cerberus Capital Management, L.P. Peter Duda, +1-212-445-8213, John Dillard, +1-212-445-8052, Cerberus Media = Line: +1-212-891-1558, media@cerberuscapital.com, entrambi di Weber Shandwi= ck, per Cerberus Capital Management, L.P. ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2457537_666431788.1275957403843--