REALTECH Italia e Favini: la collaborazione è stampata sulla carta

08/giu/2010 09.59.54 Sound PR Contatta l'autore

REALTECH Italia e Favini:
la collaborazione è stampata sulla carta

Il leader mondiale nel settore delle carte industriali

si avvale dei servizi di System Management e Reperibilità erogati da REALTECH

Agrate Brianza, 8 giugno 2010 – REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante, nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata alle soluzioni di Application Management - ha dato il via all’erogazione dei servizi di System Management e Reperibilità nell’ambito dei Servizi Remoti per il nuovo cliente Favini.

Favini, società attiva da oltre un secolo nel mercato della produzione di carta e leader mondiale nel settore delle carte industriali release, è presente in maniera rilevante nel mercato delle carte speciali. L’azienda è organizzata in due cartiere a Rossano Veneto (Vicenza) e Crusinallo (Verbania) che operano nei settori delle specialità grafiche e delle carte release, oltre a una divisione cartotecnica che opera nel settore scuola-ufficio.

La collaborazione tra REALTECH Italia e Favini ha avuto inizio nel giugno 2009, ovvero quando l’azienda ha deciso di gestire al proprio interno i server, i dati e i programmi gestionali, precedentemente in outsourcing, tramite l’acquisto delle macchine su cui installare sia i sistemi SAP sia gli altri sistemi informativi.

Il primo passo è stato il supporto REALTECH offerto nella valutazione e scelta dell’hardware più adatto alle esigenze di Favini, seguito dal progetto di migrazione dal vecchio fornitore esterno al nuovo CED di Favini stesso (piattaforma Suse Linux, sistemi SAP virtualizzati su VMWare e database in cluster) e dall’Upgrade Tecnologico dell’ambiente SAP BW (Business Information Warehouse).

A partire poi da gennaio 2010, a seguito della fase preparatoria del 2009, la gestione dei sistemi informativi è entrata in carico a REALTECH.

Il servizio di gestione - che avrà una durata triennale – prevede l’attività di System Management che si avvale della software solution REALTECH theGuard! ApplicationManager, strumento per il Monitoring che consente l’ottimizzazione del servizio di reperibilità H24. theGuard! ApplicationManager è installata presso il CED di Favini e attiva sui sistemi di produzione R/3 e BW.

Il servizio prevede inoltre l’attività di Problem Management, mediante l’utilizzo della soluzione ITIL- compliant REALTECH theGuard! ServiceDesk, per la segnalazione e la tracciabilità dei ticket, ai quali esperti certificati REALTECH sono pronti a rispondere con massima rapidità ed efficienza nel rispetto degli SLA prefissati.

“Una collaborazione che, grazie alla competenza e all’esperienza del team REALTECH, ha permesso a Favini di realizzare fin da subito l’ottimizzazione sui costi” sottolinea Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di REALTECH Italia. “Con noi Favini può essere certo che i propri sistemi informativi siano costantemente monitorati e che, grazie al supporto H24 erogato, in caso di anomalie, vi sia sempre un esperto a disposizione e pronto a intervenire garantendo la continuità del business.”.

###

REALTECH Italia S.p.A,  fondata nel 1996 è la filiale della multinazionale tedesca REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte); con sedi nel nostro Paese a Milano e a Roma e presenze anche a Torino, Padova, Bari e Avellino, conta ad oggi 2.000 aziende clienti a livello mondiale.

REALTECH è leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante; è, inoltre, leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata alle soluzioni di Application Management.

L’eccellenza delle soluzioni e la qualità dei servizi di consulenza fanno di REALTECH un partner in grado di sviluppare le migliori risposte applicative e tecnologiche per le esigenze di business, garantendo il massimo rendimento dagli investimenti effettuati e generazione di valore anche nella costante manutenzione e ottimizzazione dei sistemi.

REALTECH Italia è SAP Alliance Service Partner e Microsoft Certified Partner ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

REALTECH ITALIA S.p.A.

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MB)

stefania.bondesani@realtech.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.