'When less is more' la nuova campagna Claim per Lotto Sport

"When less is more" la nuova campagna Claim per Lotto Sport In occasione del lancio mondiale di Zhero Gravity Ultra, la prima scarpa da calcio senza lacci firmata Lotto Sport, è uscita la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Claim The Creative Box.

09/giu/2010 14.25.21 Claim|the creative box Contatta l'autore

Il concept dichiara “When less is more”, ossia “Quando meno è meglio”: questo il vero insight dell'innovativa scarpa da calcio, in cui il togliere qualcosa in realtà migliora le prestazioni del prodotto. E' evidente che i lacci disturbano la precisione e la sensibilità della scarpa, quindi la loro eliminazione non può che migliorare la scarpa stessa. La creatività di Claim, con un'immediata ed ironica comparazione di oggetti d'uso quotidiano, sottolinea questo percorso di "togliere per migliorare", dal cordless al wireless fino al topless. Spesso togliere (less) migliora la funzionalità. La scarpa senza lacci è migliore (more) di quelle con i lacci.

"Il concept della campagna riprende la filosofia che ha ispirato questo modello innovativo di scarpa, – sottolineano Alberto Colla, Luca Ferrazza e Giuseppe Bincoletto di Claim – mettendo in evidenza la sua unicità nel superare, per la prima volta, l'ostacolo dei lacci nelle scarpe da calcio. Lotto infatti è l'unico brand al mondo capace di industrializzare una scarpa di questo tipo, sintesi perfetta di semplicità, precisione e leggerezza. La stessa che abbiamo cercato di riprodurre nella campagna di comunicazione”.

La nuova campagna adv - pianificata sui principali quotidiani sportivi nazionali, in primis Gazzetta dell Sport e sul web - fa da supporto ad un progetto di marketing innovativo, ideato da Claim per Lotto Sport, per lanciare sui mercati di tutto il mondo la nuova linea, in vista degli imminenti mondiali di calcio in Sudafrica. Rientra appunto in questo progetto per Lotto anche la creazione dell'originale Free From Laces Movement (www.freefromlaces.com), il movimento “social” di liberazione dai lacci, che è pure blog.