Mediapolis: Brainspark acquisisce il 55,4 % e lancia il Parco Polo Piemontese

Torino, 11 giugno 2010 Il Consiglio di Brainspark plc (www.brainspark.com) (AIM: BSP), una società d'investimento internazionale quotata all'AIM ed in rapida crescita, è lieto di annunciare l'acquisizione del 55,4 per cento del totale capitale sociale di Mediapolis Investment SA Lussemburgo che a sua volta detiene il 71% di Mediapolis Spa, la società proprietaria del progetto Mediapolis ad Albiano d'Ivrea.

06/nov/2010 16.28.02 Dm Group Contatta l'autore

Ciao
ecco il comunicato a presto

www.berlinvestment.eu

Mediapolis: Brainspark acquisisce il 55,4 % e lancia il Parco Polo Piemontese.

La finanziaria inglese farà decollare il progetto entro l’anno.

Torino, 11 giugno 2010

Il Consiglio di Brainspark plc ( www.brainspark.com) (AIM: BSP), una società d’investimento internazionale quotata all’AIM ed in rapida crescita, è lieto di annunciare l'acquisizione del 55,4 per cento del totale capitale sociale di Mediapolis Investment SA Lussemburgo che a sua volta detiene il 71% di Mediapolis Spa, la società proprietaria del progetto Mediapolis ad Albiano d'Ivrea.

Brainspark, con l'acquisizione della maggioranza di Mediapolis Investment SA Lux ha deciso di deliberare la modifica del nome di Mediapolis Investment SA in B'Parks and Leisure SA, di nominare Alfredo Villa Presidente e Edward Burman consigliere.

L’attività di B'Parks and Leisure SA sarà focalizzata soprattutto sul territorio Piemontese.

La Società dovrebbe lanciare a breve un aumento di capitale minimo di 10 Mio di Euro, da utilizzarsi per finanziare ulteriormente la controllata Mediapolis Spa, per l'acquisto di un’ulteriore percentuale, da definire, in Ondaland (Vicolungo) e di una partecipazione in un altro parco a tema Piemontese, di cui è già stata formalizzata un'offerta.

In seguito Mediapolis Spa dovrebbe conferire, in due nuove società di scopo, i rispettivi rami d'azienda:

• In Medpark, il Parco a tema, gli Hotel e il sistema energetico (valore di perizia Euro 39 Mio)
  • In Medretail, il Centro Commerciale (valore di perizia Euro 11 Mio).

Il CEO di Brainspark, Alfredo Villa, ha così commentato l’operazione:

“ Il progetto Mediapolis è il cuore della nostra strategia di sviluppo nel settore del Leisure, che, a quanto ci dicono le ricerche sulle famiglie italiane effettuate quest’anno, è in forte crescita e non solo in Italia”

Mediapolis, il progetto

Il progetto prevede un grande centro di svago tra Milano e Torino il cui “focus” é un Parco a Tema destinato a inserirsi tra i primi parchi Europei.

Alle Alpi sarà dedicata parte importante del Parco, quella indoor aperta tutto l’anno, stringendo in questo modo un forte patto con l’intorno e l’ambiente, e creando prospettive di sviluppo  economico in un territorio alla ricerca di nuovi orizzonti.

Il progetto Mediapolis è stato selezionato per “Italian Valley” all’Expo di Shanghai 2010 per l’attenta e innovativa progettazione degli aspetti energetici.

Mediapolis Charity

Brainspark, che da sempre è attenta agli aspetti sociali e caritatevoli, (i soci della stessa hanno donato il corrispettivo di 3 Mio di Euro a Homes for Hope ONG ,www.homes4hope.com, e che per statuto destina il 5% dell'utile ante tasse ad attività caritatevoli), desidera realizzare, su i terreni di Mediapolis, una grande casa d'accoglienza italiana per persone in difficoltà, autofinanziata dai proventi derivanti dall’attività del parco stesso.

Brainspark PLC, www.brainspark.com, società inglese quotata all’AIM di Londra  e controllata da Alfredo Villa.

La società è un’Investment Company che ha come strategia quella di creare, attraverso partecipazioni azionarie o di controllo, un portfolio di aziende dinamiche operanti nei settori:

·         Parchi a tema

·         Televisione e digital entertainment

·         Restaurants e Food

·         Costruzioni e sviluppo

·         Finanza

e tutte tra loro sinergiche.

L’investimento principale è stato quello in Mediapolis Investments SA che possiede un sito nel Nord Italia che diventerà un grande parco a tema.

Brainspark è attiva in Italia, UK, USA, Emirati Arabi e Asia.

Per Info: