GEWISS: comunicato del CDA ai sensi degli articoli 103, comma 3 del TUF e 39 del Regolamento Emittenti

14/giu/2010 14.41.31 IR TOP per GEWISS Contatta l'autore

Buongiorno,

con la presente Le inviamo il comunicato stampa del CDA di Gewiss ai sensi degli articoli 103, comma 3 del TUF e 39 del Regolamento Emittenti.

Cordiali saluti.

IR Team

* * *

Comunicato del Consiglio di Amministrazione di Gewiss S.p.A. ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (il “TUF”), e dell’articolo 39 del Regolamento approvato dalla Consob con delibera 14 maggio 1999 n. 11971, come successivamente modificato e integrato (il “Regolamento Emittenti”), relativo all’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria promossa da Unifind S.p.A. sulle azioni ordinarie Gewiss S.p.A. ai sensi dell’articolo 102 del TUF, nonchè delle vigenti disposizioni di attuazione contenute nel Regolamento Emittenti

Cenate Sotto (BG), 14 giugno 2010 - Il Consiglio di Amministrazione di Gewiss S.p.A. (di seguito “Gewiss” o “Emittente” o “Società”) si è riunito in data 14 giugno 2010 per esaminare l’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l’“Offerta”) promossa da Unifind S.p.A. (“Unifind” o l’“Offerente”) sulle azioni ordinarie Gewiss (le “Azioni”) ai sensi dell’articolo 102 del TUF nonchè delle vigenti disposizioni di attuazione contenute nel Regolamento Emittenti al fine di deliberare in merito all’approvazione del comunicato previsto ai sensi degli articoli 103, comma 3 del TUF e 39 del Regolamento Emittenti (il “Comunicato”).

Ai fini della redazione del Comunicato, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i seguenti documenti:

(i) il comunicato diffuso dall’Offerente in data 28 maggio 2010 ai sensi degli articoli 102 e 114 del TUF e dell’articolo 37 del Regolamento Emittenti, relativo alla decisione di promuovere l’Offerta;

(ii) la bozza del documento di offerta (il “Documento di Offerta”);

(iii) la fairness opinion sulla congruità del corrispettivo dell’Offerta, rilasciata al Consiglio di Amministrazione dalla società Credit Suisse Securities (Europe) Limited – Milan Branch (“Credit Suisse”), in qualità di advisor finanziario indipendente dell’Emittente, in data 14 giugno 2010.

All’esito dell’esame della documentazione sopra indicata, il Consiglio di Amministrazione, al fine di fornire agli azionisti dell’Emittente ed al mercato dati ed elementi utili per l’apprezzamento dell’Offerta, ha approvato, all’unanimità dei presenti, ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del TUF e dell’articolo 39 del Regolamento Emittenti, il Comunicato, che sarà allegato al Documento di Offerta. Il Collegio Sindacale ha preso atto della deliberazione assunta dal Consiglio di Amministrazione senza formulare rilievi

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito ogni più ampio potere al Vice Presidente Fabio Bosatelli e agli Amministratori indipendenti Prof. Roberto Ruozi e Dott. Lorenzo Folio, in via disgiunta tra loro, al fine di compiere tutti gli atti necessari o utili per procedere alla pubblicazione del comunicato, con facoltà di apportare allo stesso tutte le modifiche e/o integrazioni che dovessero rendersi necessarie a seguito delle valutazioni e delle eventuali richieste della Consob ai sensi dell’articolo 39, comma 3, del Regolamento Emittenti ovvero di ogni altra Autorità competente.

GEWISS S.p.A.

Per il Consiglio di Amministrazione

Prof. Roberto Ruozi

IR TOP per Gewiss

IR TOP - Investor Relations Consulting

Partner Equity Markets Borsa Italiana

Milano - Via San Prospero, 4

Tel: +39 0245473884/3

Fax: +39 0291390665

www.irtop.com

_____________________________________

This e-mail message and any files transmitted with it are subject to attorney-client privilege and contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message.