Goodman istituisce una relazione commerciale da 884 milioni di euro con CB Richard Ellis Realty Trust nel Regno Unito e in Europa attraverso due nuove iniziative di co- investimento

15/giu/2010 11.10.02 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2787266_1070545510.1276593002555 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Goodman istituisce una relazione commerciale da 884 milioni di euro con CB = Richard Ellis Realty Trust nel Regno Unito e in Europa attraverso due nuove= iniziative di co- investimento HONG KONG, June 15, 2010/PRNewswire/ --=20 Il Gruppo Goodman (Goodman o il Gruppo) =E8 lieto di annunciare oggi la creazione di due nuove iniziative di co-investimento con CB Richard Ellis Realty Trust in Europa e nel Regno Unito. Le nuove inizitive di co-investimento investiranno in opportunit=E0 di sviluppo logistico pre-allocate attribuite da Goodman, saranno istituiti su base 80/20 e CB Richard Ellis Realty Trust deterr=E0 la quota di maggioranza. =20 La nuova iniziativa di co-investimento in Europa avr=E0: + Un investimento target di 400 milioni di euro per un periodo iniziale di tre anni concentrato sui principali mercati dell'Europa occidental= e: Germania, Francia e Benelux + L'apporto di capitale iniziale sar=E0 effettuato grazie all'acquisizi= one di tre assets tedeschi del Gruppo per un valore totale finale di 45,1= =20 milioni di euro . Due di questi assets sono stati acquistati in fase = di=20 istituzione delle nuove iniziative, e il terzo verr=E0 acquistato una= =20 volta completato. + Goodman European Logistics Fund (GELF) ha diritto di prelazione sugli sviluppi effettuati dal Gruppo. La nuova iniziativa di co-investiment= o=20 avr=E0 diritto di prelazione in seconda istanza, che potr=E0 esercita= re=20 qualora gli sviluppi offerti al GELF non siano stati accettati La nuova iniziativa dico-investimento nel Regno Unito avr=E0: + Un investimento di 400 milioni di sterline (484 milioni di euro) per = un periodo iniziale di tre anni + L'apporto di capitale iniziale sar=E0 effettuato grazie all'acquisizi= one di due assets del Gruppo nel Regno Unito, per un controvalore totale = di=20 22,4 milioni di sterline (27,1 milioni di euro) + avr=E0 diritto di prelazione sulle propriet=E0 logistiche sviluppate = da Goodman nel Regno Unito L'amministratore delegato del Gruppo Goodman, Greg Goodman dichiara: "Questa iniziativa ci permetter=E0 di consolidare ulteriormente il nostro slancio attraverso la nostra piattaforma europea. Continuiamo a concentrarc= i nello stabilire relazioni strategiche con gruppi di investitori mondiali, t= ra cui CB Richard Ellis Realty Trust, per raggiungere il nostro obiettivo principale di armonizzare il nuovo capitale di terzi con la linea di svilup= po di Goodman " Jack A. Cuneo, Presidente e CEO di CB Richard Ellis Realty Trust ha commentato: "le nuove iniziative di co-investimento con Goodman ci danno un= a straordinaria opportunit=E0 di collaborare con una organizzazione globale d= i sviluppo logistico che =E8 ben stabilita sia in europa che nel Regno Unito.= . Questa relazione ci permetter=E0 di continuare a diversificare il nostro portafoglio di investimento. L'allineamento delle nostre strategie =E8 stat= a una componente chiave che ha condotto alla nostra partnership e ci aspettia= mo che cresca sul nostro reciproco interesse Le nuove iniziative di co-investimento favoriranno l'espansione in cors= o delle attivit=E0 di logistica di Goodman in Europa e nel Regno Unito. Si focalizzeranno sull'acquisto di opportunit=E0 di sviluppo della logistica d= i alta qualit=E0 pre-allocate e garantiranno al Gruppo la disponibilit=E0 di = una piattaforma di finanziamento sicura per le attivit=E0 di sviluppo, capitale alternativo per mantenere adeguati livelli conservativi e provvedere un coinvestimento crescente nel mercato immobiliare primario . Il Gruppo Goodm= an =E8 ben posizionato per beneficiare del miglioramento dei mercati della logistica di punta, vista la concorrenza ridotta e una solida base di clien= ti blue-chip. Goodman ha una linea di sviluppo di 4,9 miliardi di euro in Europa e ne= l Regno Unito, che rappresenta una considerevole opportunit=E0 di della sua attuale piattaforma operativa. In tutta la regione, il gruppo Goodman detie= ne un patrimonio in gestione del valore di 3,8 miliardi di euro, con 137 propriet=E0 in 12 paesi ed impiega approssimativamente 280 persone. Nell'Eu= ropa continentale, Goodman European Logistics Fund gestisce 82 beni logistici pe= r un valore di 1,8 miliardi di euro, mentre nel Regno Unito il Gruppo possied= e ulteriori 0,5 miliardi di euro di beni logistici e di suolo sfruttabile. Danny Peeters, Amministratore Delegato di Goodman Continenal Europe dichara: " Aver stabilito una relazione con un partner del calibro di CB Richard Ellis Realty Trust confema la qualit=E0 della piattaforman pan-euro= pea di Goodman e il suo modello commerciale integrato. Raffora la nostra strategia di crescita in Europa e consolida la realizzazione della nostra importante linea di sviluppo per i beni logistici primari." Jason Dalby, amministratore delegato di Goodman Logistics UK ha aggiunt= o: "Siamo fieri di aver raggiunto il nostro obiettivo strategico di creare una nuova iniziativa di co-investimento Logistico nel Regno Unito attraverso un= a partnership con CB Richard Ellis Realty Trust. =C8 importante notare che qu= esta ci permetter=E0 di mantenere i beni logistici di punta che stiamo sviluppan= do sui nostri terreni e di realizzare questo obiettivo conformemente al nostro approccio di sviluppo prudente basato sul pre-finanziamento e la pre-vendita." Goodman fornir=E0 servizi di gestione patrimoniale, sviluppo e servizi immobiliari a alle nuove iniziative di co-investimento secondo condizioni generalmente conformi agli accordi esistenti nella nostra piattaforma di gestione dei fondi. "Nelle ultime settimane Goodman ha diffuso una serie di importanti annunci relativi a transazioni, che sono appositamente destinati a fornire = al Gruppo risorse sicure a lungo termine per proseguire il programma di sviluppo. Questo annuncio sottolinea ulteriormente lo slancio che =E8 stato creato nella nostra azienda e dimostra la capacit=E0 del Gruppo di capitalizzare le opportunit=E0 di crescita mantenendo il suo solido stato patrimoniale. Dimostra anche l'impegno del nostro team direzionale nel portare a termine le iniziative target segnalate nei risultati del Gruppo p= er il primo semestre dell'esercizio 2010", ha aggiunto Greg Goodman. =20 Per ulteriori informazioni, contattate FD: Dominic Morgan FD Corporate T +44-(0)-207-269-9343 =20 Informazioni su Goodman Visitate il nostro sito: www.goodman.com Informazioni su CB Richard Ellis [Realty Trust] Visitate il sito: www.CBRERealtyTrust.com Source: Goodman Group Dominic Morgan, FD Corporate, +44-(0)-207-269-9343 ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2787266_1070545510.1276593002555--