Korn/Ferry rinforza la sua presenza in Europea con tre nuovi Consulenti Senior

Korn/Ferry rinforza la sua presenza in Europea con tre nuovi Consulenti Senior ------=_Part_2799815_130230825.1276626020553 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Korn/Ferry rinforza la sua presenza in Europea con tre nuovi Consulenti Sen= ior MILANO, June 15, 2010/PRNewswire/ --=20 - Maurizia Villa, Barbara Valaperti e Giovanni Mantica entreranno nell'impresa nelle sue sedi italiane e francesi Korn/Ferry International (NYSE: KFY), un'importante societ=E0 globale d= i soluzioni per la gestione del personale, ha annunciato oggi che tre Consulenti Senior entreranno nell'impresa nelle sedi di Milano, Roma e Parigi.

15/giu/2010 20.20.20 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2799815_130230825.1276626020553 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Korn/Ferry rinforza la sua presenza in Europea con tre nuovi Consulenti Sen= ior MILANO, June 15, 2010/PRNewswire/ --=20 - Maurizia Villa, Barbara Valaperti e Giovanni Mantica entreranno nell'impresa nelle sue sedi italiane e francesi Korn/Ferry International (NYSE: KFY), un'importante societ=E0 globale d= i soluzioni per la gestione del personale, ha annunciato oggi che tre Consulenti Senior entreranno nell'impresa nelle sedi di Milano, Roma e Parigi. Maurizia Villa entrer=E0 nella Korn/Ferry come responsabile per la regi= one Italia, dopo oltre 15 anni di esperienza alla Heidrick & Struggles, dove aveva recentemente ricoperto l'incarico di vicepresidente. Entrano nella Korn/Ferry anche Barbara Valaperti, partner dell'unit=E0 Heidrick & Struggl= es global financial services e responsabile per l'unit=E0 private equity europ= ea, oltre a Giovanni Mantica, che ha guidato l'unit=E0 di Heidrick & Struggles = per i consumatori ed =E8 stato consulente dell'impresa per 14 anni. "L'acquisizione di questi consulenti di alto livello e reputazione conferma l'impegno di Korn/Ferry per rinforzare e far crescere la sua presenza in Europa, oltre che per stabilire la nostra impresa come leader indiscussa in Italia e in tutta la regione", ha detto Gary D. Burnison, CEO di Korn/Ferry International. "Siamo lieti di dare il benvenuto a questo tea= m nella nostra organizzazione." "Siamo anche contenti di avere tre nuovi consulenti con un grande talen= to e che hanno un impeccabile livello di prestazioni ottenute durante il loro lavoro ai massimi livelli e in tutta la regione", ha detto Bernard S. Zen-Ruffinen, presidente della EMEA per Korn/Ferry International. "Dalle sa= le di rappresentanza fino alle C-suite (le unit=E0 per i top manager), Maurizi= a viene considerata come una professionista di prim'ordine nella ricerca e gestione dei talenti. La sua esperienza, i rapporti e la visione nella direzione del nostro settore saranno una forte acquisizione per il nostro team dirigenziale." La Sig.ra Villa ha diretto con successo incarichi per istituzioni finanziarie internazionali e domestiche, che includono banche, fondi di investimento, societ=E0 di gestione dei beni, societ=E0 assicurative e stud= i legali. Ha concentrato gran parte delle sue attivit=E0 sul reclutamento di = CEO, CFO, membri dei consigli di amministrazione, responsabili per i prodotti finanziari e per altri incarichi dirigenziali di livello senior nel settore finanziario. La Sig.ra Villa aveva precedentemente lavorato per otto anni come responsabile del dipartimento per l'investimento nel private equity e del corporate finance di Cofilp, Merchant Bank (di propriet=E0 della Banca Popolare di Novara). La Sig.ra Valaperti sar=E0 di base a Roma. Si concentrer=E0 sia sui mer= cati italiani che su quelli francesi, con una forte enfasi nei professionisti to= p management delle arene M&A, corporate finance, mercati di capitali, private equity e leverage finance. Aveva precedentemente lavorato per Shearson Lehm= an Hutton a Parigi, dove =E8 stata attiva per due anni nel dipartimento corpor= ate service, lavorando soprattutto nel settore delle privatizzazioni francesi. Il Sig. Mantica lavorer=E0 da Milano. I suoi sforzi saranno concentrati soprattutto sulle societ=E0 di beni di consumo in Italia, e utilizzer=E0 le= sue prestazioni comprovate alla guida delle attivit=E0 di consumer engagement p= er alcune fra le pi=F9 importanti societ=E0 in Europa. Ha anche lavorato come vicepresidente senior per il marketing con Alitalia. Prima di questo ruolo, ha avuto per la ACNielsen diversi incarichi di senior management a livelli europei e internazionali per un periodo di 19 anni, ed era stato recentemen= te nominato nel ruolo di Managing Director per l'Europa centrale e meridionale= . Informazioni su Korn/Ferry International Korn/Ferry International, presente nelle Americhe e nell'Asia Pacifico come pure in Europa, Medio Oriente e Africa =E8 un'importante societ=E0 glo= bale di soluzioni per il talent management. Essa ha la sua direzione a Los Angel= es e offre un'ampia gamma di soluzioni per aiutare i propri clienti a reclutar= e, formare, trattenere e sostenere i propri talenti. Potete visitare il sito www.kornferry.com per maggiori informazioni sul gruppo di aziende che fanno capo a Korn/Ferry International, e www.kornferryinstitute.com per le attivi= t=E0 di ricerca, propriet=E0 intellettuale e leadership nelle idee. Source: Korn/Ferry International Mara Baldessari, +39-02-89011300, m.baldessari@imagebuilding.it, per Korn/F= erry International; oppure Lindsey Koh di Korn/Ferry International, +1-310-= 556-8532, lindsey.koh@kornferry.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2799815_130230825.1276626020553--