Menicon acquisisce la Lagado Corporation

18/giu/2010 04.46.25 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_2932976_1034472778.1276829185200 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Menicon acquisisce la Lagado Corporation NAGOYA, Giappone, June 18, 2010/PRNewswire/ --=20 Menicon Co., Ltd. il 16 giugno ha annunciato che Menicon e la Lagado Corporation con sede nel Colorado, USA, hanno stipulato un accordo che prevede che la Lagado diventi una sussidiaria la cui propriet=E0 =E8 detenu= ta completamente dalla Menicon America Inc., a partire dal 14 giugno 2010. Lagado continuer=E0 a operare dalla sede attuale di Englewood, Colorado= , come fornitore di materiali per lenti a contatto per produttori di lenti a contatto personalizzate gas permeabili (GP) e di lenti a contatto morbide. L'acquisizione da parte di Menicon permetter=E0 a Lagado di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e il livello dei servizi offerti ai clienti che Lagado ha nel mondo, e aiuter=E0 Menicon ad ampliare la propria presenza globale nel mercato delle lenti a contatto personalizzate. Menicon incrementer=E0 l'offerta di prodotti destinata a produttori di articoli personalizzati con l'aggiunta della linea di prodotti Lagado ai prodotti Menicon Z e ad altri prodotti con polimeri della Menicon. L'innovazione nel settore Ricerca e Sviluppo di Lagado =E8 nota e rispettata nel settore ed =E8 intenzione di Menicon conservare e intensific= are ulteriormente le attivit=E0 di Ricerca e Sviluppo sui materiali in Lagado, sotto la guida di Bill Hoffman, famoso chimico esperto in polimeri e uno de= i fondatori di Lagado. Hoffman rimarr=E0 come consulente per Lagado per i prossimi cinque anni. "Il grande impegno di Menicon nei confronti di lenti a contatto permeabili all'ossigeno e con elevate prestazioni =E8 una delle ragioni principali dell'espansione nel settore dei materiali per lenti a contatto personalizzabili. Lagado offre una base da cui sviluppare nuovi e innovativ= i polimeri per applicazioni su lenti a contatto, e crea per Menicon una connessione pi=F9 ampia con i laboratori e i fornitori di lenti a contatto specializzate nell'America settentrionale e oltre. Non =E8 intenzione di Menicon di ripartire con la produzione di lenti in America settentrionale. Piuttosto, Menicon ha in programma di offrire servizi e tecnologie eccezionali ai laboratori per lenti a contatto nel suo ruolo di fornitore d= i materiali per lenti oltre a presentarsi come partner aziendale affidabile," ha commentato Toshio Matsushima, Responsabile esecutivo senior, Menicon Co. Hoffman, uno dei fondatori della Lagado, ha cos=EC commentato l'acquisizione di Menicon: "Riteniamo che questa operazione rappresenti un'opportunit=E0 unica per Lagado di ampliare la propria offerta di servizi= e prodotti a tutti i clienti che abbiamo gi=E0. L'unione delle esperienze scientifiche di Lagado e Menicon nel campo dei polimeri e le capacit=E0 in gioco porteranno il reparto Ricerca e Sviluppo verso nuovi sviluppi. Inoltr= e, sar=E0 di aiuto per presentare i prodotti Lagado in mercati nuovi, dove non avevamo la nostra presenza." Il team direttivo che guider=E0 Lagado in avanti sar=E0 presieduto da Jonathan Jacobson, Presidente di Menicon America. Jacobson ha aggiunto, "So= no lieto di dare il benvenuto alla Lagado Corporation in Menicon, e sono davve= ro molto entusiasta dei prodotti Lagado, e inoltre nutro fiducia che le ulteriori risorse di Menicon insieme alla base clienti di cui Lagado dispon= e gi=E0 e alla sua gamma di prodotti, saremo in grado di soddisfare le esigen= ze della comunit=E0 di laboratori di personalizzazione e di chi fornisce lenti= a contatto speciali, senza problemi per il futuro." Informazioni su Lagado Lagado Corporation, fondata da Bill e Renata Hoffman nel 1999, =E8 una societ=E0 che produce polimeri speciali per la produzione di lenti a contat= to gas permeabili e lenti a contatto morbide. La societ=E0 fornisce i propri prodotti a clienti in tutto il mondo. Di recente ha lanciato un materiale silicone idrogel lavorabile per poter soddisfare alla crescente domanda di lenti morbide personalizzabili. Informazioni su Menicon Menicon Co., Ltd. (http://www.menicon.com), fondata da Kyoichi Tanaka n= el 1951, =E8 il primo e il maggiore produttore giapponese di lenti a contatto,= e al momento =E8 rappresentato in oltre 30 paesi. Menicon =E8 un produttore impegnato in tutte le aree delle lenti a contatto gas permeabili e morbide, compreso lo sviluppo di materiali, la progettazione di lenti, e la produzio= ne di lenti a contatto e di soluzioni specifiche. Menicon =E8 leader mondiale nello sviluppo di lenti gas permeabili iper-Dk (Menicon Z) e di lenti a contatto morbide (Menicon PremiO). =20 Contatto: Toshio Matsushima Global Strategies & Operations Menicon Co., Ltd. Telefono: +81-52-937-5021 Fax: +81-52-935-1121 E-mail: matsushima@menicon-net.co.jp URL: http://www.menicon.com Source: Menicon Co., Ltd. Toshio Matsushima, Global Strategie e Attivit=E0 produttive di Menicon Co.,= Ltd., +81-52-937-5021, +81-52-935-1121, matsushima@menicon-net.co.jp ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_2932976_1034472778.1276829185200--