FRANCE-IX: il massimo punto di interscambio a Parigi

21/giu/2010 22.52.38 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_13771_785083443.1277153558381 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable FRANCE-IX: il massimo punto di interscambio a Parigi PARIGI, June 21, 2010/PRNewswire/ -- Fino ad ora, Parigi era stato un l= uogo di peering caratterizzato da molte divisioni. France-IX intende risolvere questo problema con la messa a punto di un'infrastruttura indipendente, riunendo g= li IXP gi=E0 esistenti sul territorio parigino e attraendo cos=EC interscambi nazionali e internazionali. Un modello di associazione forte e neutrale Basandosi sul modello dei 3 principali IXP d'Europa, la cui efficienza =E8 gi=E0 stata comprovata, l'organizzazione di France-IX si app= oggia a un'associazione senza scopo di lucro. Stranamente, questo modello non era mai stato applicato in Francia. Tuttavia, esso presenta il principale vantaggio di includere i membri nella strategia operativa, attraverso i voti da questi assegnati durante le riunioni generali, assicurando cos=EC una pi=F9 precisa aderenza= da parte di France-IX alle necessit=E0 degli stessi membri. I profitti realizz= ati, inoltre, vengono costantemente reinvestiti nel progetto, garantendo cos=EC = la fornitura di servizi all'avanguardia e di qualit=E0 superiore da parte di France-IX. Servizi che seguono il trend del mercato France-IX offre una gamma completa di servizi, tra cui unicast, multicast IPv4 e IPv6, route servers per facilitare il peering e closed user groups VLANs. L'architettura di France-IX =E8 sviluppata in mod= o tale da poter fornire soluzioni per triple/quadruple players. Qualunque ent= e dotato di un numero AS pu=F2 collegarsi a France-IX. France-IX dispone di un ampio footprint che copre 6 diversi punti di presenza (PoP) presso i data centre Interxion, Telehouse e Telecitygroup. Entro la fine del 2010 si prevede il lancio di altri PoP, pe= r rafforzare ulteriormente la neutralit=E0 dell'organizzazione e aumentare il livello di traffico. Un IXP francese diventa internazionale Oltre all'istituzione di un potente punto di interscambio a Parigi, l'obiettivo di France-IX consiste anche nella realizzazione di associazioni tra IXP situati in Francia e all'estero. Tali associazioni saranno annunciate con il dovuto anticipo. Grazie ai cavi sottomarini che collegano Africa, Medio Oriente e India a Marsiglia (SEACOM, EASSY, SMW 3/4/5), France-IX prevede di attrar= re il traffico in aumento generato dagli operatori in funzione nelle suddette regioni. France-IX inizier=E0 una fase pilota di due mesi (da giugno fino alla fine di luglio) durante la quale i membri avranno la possibilit=E0 di stabilire sessioni di peering senza dover sostenere alcun costo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.france-ix.net o contattare direttamente info@france-ix.fr Source: France IX Contact: Sol=E8ne Souquet; +33(0)1-70-61-97-72, ssouquet@france-ix.net ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_13771_785083443.1277153558381--