Comunicato : LC lean Consulting apre alla LOGISTICA INTEGRATA

Comunicato: LC lean Consulting apre alla LOGISTICA INTEGRATA Comunicato: LC lean Consultingapre alla LOGISTICA INTEGRATA Nell'industria moderna la Logistica ha assunto un ruolo importantissimo di come si rapporta l'azienda rispetto al mercato.

22/giu/2010 14.05.23 LC lean Consulting Contatta l'autore

Comunicato : LC lean Consultingapre alla LOGISTICA INTEGRATA

Nell’industria moderna la Logistica ha assunto un ruolo importantissimo di come si rapporta l’azienda rispetto al mercato .

La logistica come servizio alle attività produttive e SERVIZIO AL CLIENTE .

La logistica è rappresentata da uomini , mezzi che gestiscono i materiali in ogni fase del sistema produttivo sino alla consegna

del prodotto a casa del cliente , scaffalature , contenitori , carrelli , camion , scorte , materiali in transito .

In moltissimi settori industriali la logistica rappresenta sino al 35 % dei costi totali di un prodotto .

Il porre attenzione a questi costi porta a dei SAVING significativi paragonabili ad interventi tecnologici diretti sul prodotto

LC lean Consultingè in grado di elaborare e sviluppare piani di miglioramento dei servizi di logistica e soddisfazione del cliente

L’ obiettivo della logistica  è garantire un elevato livello di servizio ai clienti, con riduzione del tempo di risposta all’ordine

e contenimento dei costi di produzione, e dall’altro di rispondere con flessibilità e rapidità alle esigenze di riconfigurazione

del sistema produttivo indotte dalla continua richiesta di prodotti personalizzati.

Garantire un elevato livello di servizio al cliente significa essere

in grado di:

• eseguire la fornitura dei prodotti (o servizi) richiesti dal cliente nella

quantità, nella condizione, nel luogo e nel tempo richiesti

• garantire un livello qualitativo dei prodotti rispondente alle attese

del cliente

• garantire tempi rapidi di risposta all’ordine e prezzi contenuti dei

prodotti

L’ integrazione di tutte le attività operative è il principale

strumento per realizzare i suddetti obiettivi, in quanto riduce

le inefficienze ed i tempi di inattività

LC lean Consulting è in grado di elaborare e sviluppare piani di miglioramento dei servizi di logistica e soddisfazione

del cliente con Saving importanti sui costi in grado di dare ulteriore competitività all’azienda ,

Richiedi un Check Up del tuo sistema logistico e ti formuleremo le nostre proposte di miglioramento e di saving .

Rivolgiti alla nostra divisione “Logistic and Material” ed avrai risposte rapide ed efficienti .

LC lean Consulting via Svizzera 4 a – 41012 Carpi – Modena – www.lcleanconsulting.eu

Lorenzo Compagnoni

LC lean Consulting