AIESEC Italia incarica Giulia Ferrero Presidente Nazionale

22/giu/2010 18.06.49 Domestic Tree Contatta l'autore

AIESEC Italia incarica Giulia Ferrero Presidente Nazionale

Il 1 Luglio durante AIESEC Annual Summit cerimonia ufficiale d’investitura per la nuova presidenza dell’organizzazione internazionale

Milano, 18 Giugno 2010 – AIESEC Italia nomina Giulia Ferrero Presidente Nazionale per l'anno associativo 2009/2010. Il passaggio di consegne formale avverrà nel corso dell'AIESEC Annual Summit, che si terrà a Milano presso Blend Tower, nuova sede dell'organizzazione, giovedì 01 luglio.

"Dopo un anno trascorso come Responsabile della Gestione degli Scambi Internazionali, che mi ha portato a viaggiare per l’Italia per seguire e formare i responsabili delle nostre sedi locali, ho costruito un network di oltre 600 ragazzi motivati e pieni di idee e ora sono orgogliosa di essere alla guida di questa organizzazione. Gestire un team internazionale di nove persone che lavoreranno con me sarà una grande sfida che mi farà maturare e crescere professionalmente”  ha dichiarato Giulia Ferrero, Presidente di AIESEC Italia 2010/2011 e laureanda all'Università degli Studi di Torino presso la Facoltà di Economia. "Dal punto di vista organizzativo” continua “ci focalizzeremo sul posizionamento esterno per essere maggiormente riconoscibili ai nostri stakeholders e più vicini agli studenti italiani di Università dove non abbiamo sedi locali.”

Per sottolineare l’importanza e il valore aggiunto che un’esperienza di internship internazionale può avere per giovani e neolaureati, AIESEC Italia ha deciso di istituire un premio sulla Corporate Social Responsibility, che verrà assegnato durante il prossimo AIESEC Annual Summit, all’azienda che durante l’anno si sarà maggiormente distinta nello sviluppo e nella promozione di attività che favoriscano la mobilità internazionale di giovani.

Da sempre impegnata a portare i giovani ad avere un impatto positivo sulla società, AIESEC Italia si farà promotrice dello sviluppo di progetti di cooperazione internazionale da proporre ad aziende sensibili al tema della sostenibilità economica ed ambientale. Parallelamente, verranno attivati progetti di educazione sulle medesime tematiche nelle scuole medie inferiori e superiori, al fine di sensibilizzare anche le nuove generazioni.

Il Presidente uscente Danilo Borrello, studente presso l’Università degli Studi di Catania, afferma la rilevanza dell'esperienza vissuta in questi anni di coinvolgimento ai vertici dell'organizzazione: "E’ stato un anno caratterizzato da importanti cambiamenti, sia legislativi sia di cultura interna dell'organizzazione. Dopo sei anni vissuti intensamente lavorando per la crescita di AIESEC Italia, sono pronto a lasciare l’Italia per l’India, dove farò un’esperienza di internship in azienda per alcuni mesi, prima di costruire il mio business.”

Per ulteriori informazioni:

Elena Gaffurini – Responsabile Relazioni Pubbliche AIESEC Italia