CBIS Global lancia due nuovi fondi

23/giu/2010 09.04.07 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_128371_656080886.1277276647543 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable CBIS Global lancia due nuovi fondi NEW YORK, June 23, 2010/PRNewswire/ --=20 CBIS Global, una divisione di Christian Brothers Investment Services, Inc. (CBIS), =E8 lieta di annunciare il lancio di due nuovi Fondi CBIS Glob= al: CBIS Global Bond Fund e CBIS Global European Equity Fund. Conformemente=20 all'impegno di CBIS Global verso attivit=E0 di investimento svolte in manie= ra=20 etica e competitiva, i Fondi aderiranno ai principi dell'investimento=20 socialmente responsabile, effettuando investimento e perseguendo i loro pi= =F9=20 ampi obiettivi d'investimento. =20 (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100623/NY24427LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100623/NY24427LOGO) "La nostra missione alla CBIS Global =E8 quella di aiutare le istituzio= ni cattoliche, le organizzazioni di idee simili e gli individui a raggiungere = i loro obiettivi finanziari attraverso un'offerta diversificata delle strateg= ie d'investimento istituzionale, mantenendo contemporaneamente un approccio etico e socialmente responsabile verso la gestione dei beni", ha detto Br. Louis DeThomasis, Presidente di CBIS Global. "Utilizzando strategie disciplinate, facciamo ogni sforzo per offrire dei profitti competitivi secondo delle modalit=E0 coerenti con le missioni e i valori dei nostri clienti". L'obiettivo d'investimento del Global Bond Fund =E8 quello di cercare d= i raggiungere un reddito sostenibile e una modesta rivalutazione del capitale grazie all'investimento che avviene soprattutto in titoli di debito "investment grade", che possono essere di classe sovereign, sopranazionale, aziendale, ipotecario o di tipo securitized (negoziabile sul mercato dei capitali). I titoli possono essere denominati emessi in qualsiasi valuta e possono avere date di maturazione a breve o lungo termine. Fino al 10% del valore netto delle attivit=E0 del Fondo pu=F2 essere investito in titoli ch= e non sono "investment grade". Il sub-gestore degli investimenti del Fondo =E8 Schroder Investment Management Ltd., una societ=E0 di gestione patrimoniale globale con US$220,2 miliardi in gestione al 31 dicembre 2009. L'obiettivo d'investimento del European Equity Fund =E8 quello di cerca= re di raggiungere una rivalutazione del capitale attraverso l'investimento che avviene generalmente nei titoli di capitale delle societ=E0 emittenti europ= ee con una capitalizzazione di mercato superiore ai 65 milioni di Euro. Queste ultime verranno istituite in una nazione europea o trarranno una proporzion= e sostanziale del loro reddito dalle attivit=E0 di un paese europeo. CBIS Glo= bal utilizzer=E0 il nuovo indice STOXX Europe Christian, sviluppato da una collaborazione fra CBIS e STOXX monitorare la performance delle societ=E0 c= he non violano i valori cristiani, e che =E8 uno dei parametri di riferimento = del Fondo. Il sub-gestore degli investimentidel Fondo =E8 Degroof Fund Manageme= nt Company SA, che ha in gestione circa US$11,7 miliardi al 31 dicembre 2009. "Siamo molto lieti di offrire questi nuovi Fondi CBIS Global", ha detto Br. DeThomasis. "Le nostre massime priorit=E0 sono soddisfare le necessit= =E0 di investimento uniche dei nostri clienti, e siamo impazienti di continuare a migliorare i nostri programmi d'investimento mentre si presentano nuove opportunit=E0". Informazioni su CBIS Global CBIS Global lavora in partnership con le istituzioni cattoliche e con altre istituzioni e individui con lo stesso tipo di idee per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi finanziari attraverso la gestione etica dei lo= ro investimenti. I Fondi di CBIS Global sono registrati e incorporati in Irlan= da in conformit=E0 alle leggi, alle normative e ai requisiti dell'Irlanda e dell'Unione europea sotto gli auspici dell'UCITS. I Fondi sono legalmente disponibili in tutta l'Unione europea e in tutto il mondo in base ai requisiti di ogni singola nazione. Oltre ad operare nella sua sede centrale di Dublino, CBIS Global gestisce anche un centro servizi a Roma, Italia. Pe= r avere maggiori informazioni visitare il sito http://www.cbisglobal.com. Informazioni su Christian Brothers Investment Services Christian Brothers Investment Services, Inc. (CBIS) =E8 uno dei leader negli investimenti cattolici SRI (socially responsible investing) con circa US$3,8 miliardi di AUM (Asset Under Management, attivit=E0 in gestione) per oltre 1.000 istituzioni cattoliche in tutto il mondo, che comprendono diocesi, istituti religiosi, istituzioni educative e organizzazioni sanitarie. La combinazione di CBIS di gestori di patrimoni istituzionali di prim'ordine, offerte di prodotti diversificati e strategie attente di controllo dei rischi, costituisce un approccio unico all'investimento per l= e istituzioni cattoliche e le loro fiduciarie. CBIS fa ogni sforzo per integrare i valorisati sulla fede nel processo d'investimento attraverso un approccio disciplinato all'investimento socialmente responsabile che includ= e l'acquisto basato sui principi (stock screens), strategie di active ownersh= ip (il proxy voting, i dialoghi e le risoluzioni degli azionisti) e l'investimento comunitario. Visitare CBIS all'indirizzo http://www.cbisonline.com. =20 CONTATTO: Carol Graumann JCPR +1-973-732-3521 carol@jcprinc.com Source: CBIS Global Carol Graumann, JCPR, +1-973-732-3521, carol@jcprinc.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_128371_656080886.1277276647543--