Tre nuovi cantieri per Schmack Biogas

Tre nuovi cantieri per Schmack Biogas Schmack Biogas annuncia di aver aperto, nel corso dell'ultimo mese, altri tre cantieri per la costruzione di impianti biogas.

23/giu/2010 15.52.41 Schmack Biogas Srl Contatta l'autore

Schmack Biogas annuncia di aver aperto, nel corso dell’ultimo mese, altri tre cantieri per la costruzione di impianti biogas. Sono dunque dieci gli impianti in via di realizzazione, che si aggiungono ai nove già attivi.

I tre impianti si trovano a Genzone (PV), Somaglia (LO) e Caltignaga (NO). Per i primi due la potenza installata è di 999 kW, mentre il terzo è da 844 kW.

Si tratta di tre impianti EUCO® Titan, caratterizzati dalla presenza del fermentatore a flusso continuo EUCO, vero motore dell’impianto. La caratteristica esteriore più evidente che lo distingue è la sua forma: un parallelepipedo in cemento armato, in luogo della più consueta vasca a pianta circolare. La vera arma in più, tuttavia, si trova all’interno: un agitatore ad aspo, che percorre il fermentatore in tutta la sua lunghezza e che, grazie al suo movimento lento e costante, garantisce ai batteri condizioni di vita ideali.

Con questi tre impianti, la potenza totale, fra le centrali già realizzate da Schmack Biogas e quelle in costruzione, sale a 18,1 MW, confermando Schmack come azienda leader del settore.