Progenika Biopharma concede a Grifols i diritti internazionali di distribuzione per il test di determinazione del genotipo BLOODCHIP(R) destinato ai donatori di sangue

25/giu/2010 20.26.41 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_263715_1010693025.1277490401943 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Progenika Biopharma concede a Grifols i diritti internazionali di distribuz= ione per il test di determinazione del genotipo BLOODCHIP(R) destinato ai d= onatori di sangue BARCELLONA, Spagna, June 25, 2010/PRNewswire/ --=20 - L'azienda biotecnologica spagnola, Progenika Biopharma, =E8 una delle pioniere nello sviluppo di test di biologia molecolare per la compatibilit= =E0 delle trasfusioni di sangue. - L'accordo di distribuzione internazionale di BLOODCHIP(R) rinforza la Divisione Diagnostica di Grifols, e si prevede che generer=E0 proventi comp= resi fra i 50 e i 100 milioni di euro nei prossimi 5 anni. L'azienda biotecnologica spagnola Progenika Biopharma, specializzata nello sviluppo di tecnologie per la medicina personalizzata, ha concesso a Grifols i diritti internazionali ed esclusivi di distribuzione per i suoi prodotti di biologia molecolare BLOODCHIP(R). I prodotti BLOODCHIP(R) sono usati per determinare il genotipo dei donatori di sangue e assicurare la compatibilit=E0 del sangue per le trasfusioni fra i donatori e i riceventi. Secondo questo accordo, Grifols compie un ulteriore passo verso il consolidamento della sua Divisione Diagnostica, allargando la gamma dei suo= i prodotti verso le aree all'avanguardia della tecnologia immunoematologica. Inoltre la presenza di Grifols in pi=F9 di 90 nazioni consentir=E0 la distribuzione globale della linea di prodotti BLOODCHIP(R). Nello stesso mo= do la presenza internazionale di Grifols in pi=F9 di 90 nazioni attraverso i s= uoi 22 affiliati assicura una efficace distribuzione internazionale del test. Si prevede che la nuova linea di prodotti generer=E0 proventi compresi = fra i 50 e i 100 milioni di euro nei prossimi 5 anni. Sebbene l'uso dei test di biologia molecolare per la compatibilit=E0 delle trasfusioni sia ancora nel= le sue fasi iniziali, si prevede che il suo uso diventi pi=F9 diffuso come conseguenza dei piani di emovigilanza e sicurezza per le trasfusioni che so= no stati introdotti in molte nazioni. Victor Grifols, Presidente e CEO di Grifols ha affermato: "Questo accor= do ci consentir=E0 di rendere pi=F9 forte la nostra Divisione Diagnostica e di consolidare la nostra posizione internazionale nel settore della determinazione del gruppo sanguigno, con un nuovo strumento innovativo che aumenta la sicurezza della trasfusioni". Da parte sua, Antonio Martinez, CE= O di Progenika, ha fatto notare che: "Questo accordo di distribuzione assicur= a che i nostri prodotti saranno commercializzati in modo appropriato, e ci permette di concentrarci sullo sviluppo di nuovi strumenti diagnostici e terapeutici che migliorino la qualit=E0 della vita". Informazioni sul test BLOODCHIP(R) BLOODCHIP(R) =E8 un circuito integrato che determina le principali vari= anti alleliche dei gruppi sanguigni e gli antigeni delle piastrine analizzando 1= 28 polimorfismi genetici. Il test viene utilizzato per prevenire le potenziali reazioni alle trasfusioni nei pazienti per i quali i test sierologici convenzionali sono insufficienti. Il test BLOODCHIP(R) ha gi=E0 ricevuto il CE mark per la commercializzazione in Europa ed =E8 stato sviluppato dal Consorzio Bloodge= n, uno dei principali gruppi europei nel settore costituito da banche del sangue, istituti di ricerca e da Progenika Biopharma, SA., societ=E0 che ha come missione il miglioramento della sicurezza dei pazienti e la compatibilit=E0 delle trasfusioni per gruppo sanguigno e genotipo. Informazioni su Grifols Grifols =E8 una holding spagnola specializzata del settore farmaceutico-ospedaliero presente in oltre 90 Paesi. Dal 2006 l'azienda =E8 quotata nella borsa spagnola ("Mercado Continuo") e fa parte dell'Ibex-35 d= al 2008. L'azienda si concentra sulla ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti del plasma, sistemi diagnostici, terapie endovenose, nutrimento enterale e rifornimento di medicinali. Negli ultimi anni Grifols ha effettuato degli investimenti significativi nel settore del= la medicina di trasfusione per assicurare una buona posizione strategica e tecnologica della societ=E0 in questo settore. Informazioni su Progenika Progenika, un'azienda spagnola che si specializza nella medicina personalizzata, sviluppa biochip DNA per la diagnosi, la prognosi e la previsione delle risposte al trattamento di malattie umane complesse. Progenika offre dei test basati sul DNA in aree come l'oncologia, i lipidi, le malattie del sistema nervoso o l'ottimizzazione dei suoi trattamenti. Fr= a i suoi prodotti pi=F9 notevoli, oltre a BLOODchip, ci sono LIPOchip, PHARMAchip, Promonitor e BRAINchip. Progenika =E8 stata fondata nel 2000. I suoi centri di sviluppo e produzione sono situati nel Zamudio Technology Pa= rk (in Spagna) ed a Cambridge (Massachusetts, USA), ed i suoi uffici commercia= li e per la gestione della propriet=E0 intellettuale sono a Madrid e a Londra. Oltre 140 scienziati lavorano attualmente in questa impresa, i cui prodotti sono venduti in America, Europa e Medio Oriente. Per maggiori informazioni si prega di visitare http://www.grifols.com. Source: Grifols, Inc. Chris Healey of Grifols, Inc., +1-202-302-2521, chris.healey@grifols.com ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_263715_1010693025.1277490401943--