IULM studia il "nuovo modello" COO'EE.

Il network COO'EE rappresentato nel nostro

13/apr/2005 13.49.21 Ufficio Stampa Coo'ee Contatta l'autore

IULM studia il “nuovo modello” COO’EE.

Il network COO’EE rappresentato nel nostro paese da Mauro Miglioranzi presidente COO'EE Italia, è "sotto esame" dall'università IULM.

Il network internazionale COO'EE è di origine australiana, fondato da Keven Kelly attuale partner di COO'EE Brisbane e, attualmente diretto da Neil Ruff partner di COO'EE Melbourne insieme a Ric Hambleton.

Michela Benetti, laureanda presso lo IULM, coordinata dalla docente Rossana Beatrix Fabiani, Casella di testo: sta discutendo la propria tesi di laurea sul network COO'EE "Un modello nuovo di collegamento e di sviluppo, diverso dalle multinazionali della comunicazione", in particolare in rapporto tra l'Australia e l'Italia.

Il progetto di sviluppo dell’affiliazione sta procedendo con grande velocità e, lo stesso modello di business adottato dalle agenzie COO’EE australiane, compreso Tasmania e Nuova Zelanda, si sta diffondendo anche in Asia Pacifico attraverso la partnership con tre agenzie: Native Creative Services in Giappone, CCAA International l.td. con sede a Hong Kong e Tropical Communications con sede a Singapore.

Il network COO'EE è affiliato inoltre ad INTERPARTNERS group, seconda rete di agenzie indipendenti d'Europa, presieduta da Berry Gelder con 20 sedi in Europa, e presente anche a New York attraverso l'agenzia DFR&P guidata dal famoso creativo italoamericano Jerry della Femina.

Le differenze fondamentali del "nuovo modello COO'EE" per lo sviluppo del network di comunicazione, sia a livello internazionale che locale, sono così sintetizzate:

1- le agenzie affiliate al network sono "proprietarie" dello stesso, e non viceversa.

2- le agenzie affiliate COO'EE sono guidate da imprenditori che, day by day, operano all'interno della propria struttura, con una visione globale ma attraverso azioni locali.

3- l'agenzia futura, secondo la visione COO'EE, deve essere specializzata, flessibile ed internazionale.

Per completare il quadro, l'obiettivo COO'EE è di creare un’agenzia a servizio completo MA specializzata, strutturata MA flessibile, internazionale MA locale.

Ufficio Stampa COO'EE

COO'EE Italia