Capitan Fisiko: giocare con il colore e guardare al futuro

29/giu/2010 10.43.00 Logicamente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CapitanFisiko è l’eroe Salvambiente, il nuovo advergame ideato per sensibilizzare i giovani e tutte le persone ad un futuro migliore.

Oikos per il lancio pubblicitario di FISIKO, la nuova pittura per interni ecologica, traspirante, profumata e facile da utilizzare, ha creato questo Super Eroe, con l’obbiettivo di avere tanti fan sostenitori che si facciano portavoce di un messaggio per salvare il nostro ambiente, non solo attraverso l’uso di prodotti che lo rispettino, ma anche facendosi promotori verso altri amici. Capitan Fisiko ha anche una fan page in Facebook : http://www.facebook.com/#!/pages/Il-Salvambiente/105439732835351?ref=ts

 FISIKO, il nome della pittura eco-sostenibile di casa Oikos, deriva da un fedelissimo sostenitore dell’uso di pitture “salvambiente” e portavoce nel mondo del Made in Italy:  il campione di Formula 1 Giancarlo Fisichella. La pittura porta con sé lo slogan coniato dallo stesso Fisichella: “Non serve un gran fisico per pitturare casa: basta avere Fisiko”. 

Il colore “amico dell’ambiente e dell’uomo”, è stato scelto dal campione per pitturare alcune pareti della sua casa, dopo essersi assicurato che avesse la qualità e garanzia per vivere in un ambiente sano soprattutto per i più piccoli. Il campione si è poi complimentato con l’azienda ed i propri ricercatori per aver realizzato una pittura senza solventi e con una fresca profumazione ai fiori marini .

Fisiko pensa anche ai bambini e al loro futuro. Potete decidere tranquillamente di imbiancare casa coinvolgendo anche i più piccoli, senza temere qualsiasi tipo di danno alla salute, rendendoli partecipi alla realizzazione del colore desiderato per la loro stanza. La pittura ecosostenibile è a base di componenti in dispersione acquosa, non necessita di essere diluita, è già pronta all’uso, gli attrezzi si possono lavare normalmente con acqua, non sono necessarie maschere protettive e nessuna precauzione. Nel caso ci si sporchi, è sufficiente una sciacquata con acqua e sapone, i colori sono garantiti e la qualità dell’imbiancatura a lavoro terminato avrà un risultato professionale.

 Fisiko è facile da utilizzare, è amico della salute e dell’ambiente ed è il prodotto per tutte le famiglie,  per tutte le case, è un prodotto che pensa al nostro futuro. Da tutto questo nasce il suo eroe, CapitanFisiko, che sfida coraggiosamente i solventi nemici del presente e del nostro futuro.

Il gioco di CapitanFisiko è il grande filo conduttore di una campagna ambientale, della presentazione di una novità commerciale e di un modo nuovo di coinvolgere il mondo dei giovanissimi nella scelta del loro futuro.

Nella sua campagna pubblicitaria, l’azienda ha investito notevoli risorse sul personaggio CapitanFisiko,con l’obbiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso il gioco, per promuovere i concetti di salvaguardare il nostro ambiente, cercando di abbinare innovazione tecnologica, divertimento, sicurezza per l’ambiente in cui viviamo, nonché coinvolgere ognuno di noi ad essere  portavoce per un mondo migliore. Il colore ci aiuta così a migliorare la nostra la vita e l’ambiente in cui viviamo. Il colore è una delle prime forme di creatività, che ci accompagna sin dall’infanzia. Fisiko crea condivisione famigliare, serenità di dipingere e rinfrescare la casa senza inquinare l’ambiente dentro e fuori dalle mura domestiche, tutti la possiamo utilizzare con grande facilità.

Cosa fare per pitturare casa?  Semplice. Iniziamo giocando con CapitanFisiko, conosciamo i suoi valori, ci divertiamo, lo facciamo conoscere ad altri amici, visitiamo il sito www.fisiko.info e scopriamo i tanti colori,  come è facile usare il prodotto e come migliorare la nostra casa in cui viviamo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl