Calendario personalizzato di qualità per negozi e attività: ecco il mio consiglio

29/giu/2010 14.35.28 Art Regali Contatta l'autore

Qualche giorno fa, pensavo di come una notevole fetta del 2010 sia volata via.
E inesorabilmente, ho iniziato già a pensare al 2011, a tutti i miei progetti legati all’anno futuro, ma anche a tutti i "lavori" ed i compiti che dovrò svolgere per accoglierlo al meglio.

In particolare i miei pensieri si sono rivolti ai calendari 2011.

Da anni infatti, posseggo una piccola attività, un negozio alimentare in un piccolo paesino della Puglia.
Questa locazione geografica, fa si che spesso i clienti si conoscano uno ad uno: in fondo il paese è piccolo.
Altre volte invece, capita di imbattersi in nuovi clienti: turisti ma soprattutto nuovi clienti provenienti dalle zone limitrofe, che quando trovano un ambiente ed una produzione “familiare” nonchè di vecchi tempi, tipica del paese e differente da supermercati e grandi magazzini della città, rimangono favorevolmente colpiti.

In entrambi i casi, nel mese di Dicembre sono solito lasciare a tutti i miei clienti, un piccolo omaggio: un calendario personalizzato della mia attività.

Un vero classico, ma sempre di effetto: lascia un senso di “fedeltà” e di amicizia nei confronti tutti i clienti fissi, e lascia un segno positivo a tutti i nuovi clienti, rinnovando ancor di più quel senso di calore familiare che li colpisce al primo acquisto.
Senza dimenticare che in questo modo, avranno alla portata di mano tutti i dati ed i recapiti della mia attività: un ottima pubblicita.

Realizzare un calendario fotografico (o foto calendario che dir si voglia), con il logo, le immagini e la grafica della mia attività; tuttavia, non è sempre facile.

In tanti anni, mi sono imbattuto in prodotti davvero scadenti.
Talvolta per la qualità, davvero imbarazzante ed impresentabile; altre volte per la personalizzazione, assolutamente assente.
Il calendario personalizzato deve essere perfetto, altrimenti non lascerà nei clienti quel “buon ricordo”, che è appunto il fine principale del foto calendario.

Fortunamente però, navigando in rete, mi sono imbattuto in FotoRegali.com, uno shop online dedicato alla fotografia; che realizza, tra l’altro, calendari personalizzati.

Mi è bastato aprire la pagina dedicata alla stampa calendari, selezionare la tipologia e la dimensione del calendario che più si adattava alle mie esigenze, scegliere le immagini da inserire il calendario, ed in pochissimo tempo ho ricevuto il tutto direttamente a domicilio.

Il tutto ad un prezzo bassissimo, e soprattutto ad una qualità incredibile: qualità sia dei materiali, sia della grafica.
Il calendario personalizzato infatti, era assolutamente degno di questo nome, con grafica originale e lineare alla mia attività.

Ora mi affido sempre a questo portale, e ho deciso pertanto di scrivere questo articolo per dare un buon consiglio a tutti coloro che hanno le mie stesse esigenze (per il calendario 2011 ma anche per gli anni futuri); che senza ombra di dubbio, saranno davvero numerosi.

www.fotoregali.com