Il San Pier Damiano Hospital conferma la certificazione di qualità

Venerdì scorso l'Ente di certificazione "Bureau Veritas" ha verificato il mantenimento del sistema di gestione della qualità di San Pier Damiano Hospital, certificato secondo la norma tecnica internazionale UNI-EN-ISO 9001:2008.

29/giu/2010 17.12.00 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Faenza, 29 giugno. Venerdì scorso l'Ente di certificazione 'Bureau Veritas' ha verificato il mantenimento del sistema di gestione della qualità di San Pier Damiano Hospital, certificato secondo la norma tecnica internazionale UNI-EN-ISO 9001:2008. I valutatori hanno rilevato che il sistema risponde alla norma di riferimento ed è particolarmente apprezzato l'impegno della direzione e del personale, costantemente orientato alla ricerca del miglioramento. Punti di forza sono l'organizzazione della struttura, la motivazione del personale e l'attenzione alle esigenze del cittadino-utente.
"La politica aziendale che portiamo avanti da anni pone al centro del nostro operato la correttezza delle cure e delle procedure, sia quelle relative alle prestazioni di ricovero che quelle diagnostiche ambulatoriali - dichiara Silvano Verlicchi, presidente della clinica faentina appartenente al Gruppo Villa Maria -. L'obiettivo di mettere il degente nella condizione di trovarsi in un ambiente adeguato e confortevole, presuppone un'efficace organizzazione ed un personale medico, infermieristico, tecnico ed amministrativo di comprovata esperienza e costantemente formato con periodici corsi".
Un ulteriore elemento di novità del San Pier Damiano Hospital consiste nell'attuazione di un progetto di ristrutturazione ed ampliamento dell'intero edificio, che inizierà nei prossimi giorni. I lavori si protrarranno per almeno tre anni, senza interrompere tuttavia le attività ospedaliere e senza creare particolari disagi ai pazienti. "Rimetteremo completamente a nuovo la struttura, allo scopo di migliorare la funzionalità degli ambienti ed elevare ulteriormente la qualità delle prestazioni erogate - aggiunge Verlicchi -. Accreditato al Servizio Sanitario Nazionale, il San Pier Damiano Hospital è pienamente inserito nel sistema pubblico e privato. A questo scopo interagisce sia in collaborazione con la rete ospedaliera delle Ausl locali, sia con la rete delle strutture private appartenenti al Gruppo Villa Maria, anche attraverso la cooperazione professionale fra vari specialisti".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl