Comunicato stampa del 13/04/2005

13/apr/2005 19.46.59 Protom S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
--------------------------------------------------------
COMUNICATO STAMPA n. 7 del 13 aprile 2005
--------------------------------------------------------

REGIONE CAMPANIA, ECCO I NUOVI “COMUNICATORI”
Domani tavola rotonda sull’importanza della formazione nella comunicazione pubblica

Domani 14 aprile, alle ore 9.30, presso la sede della Giunta regionale della Campania (Centro Direzionale di Napoli, Isola A6, Sala piano terra) si svolgerà la tavola rotonda “La formazione dei comunicatori della Regione”, organizzata a conclusione del primo corso di formazione in “Comunicazione Pubblica ed Istituzionale ai sensi del DPR 422/01” destinato a 26 funzionari del Settore Primario della Regione Campania.
Al termine della tavola rotonda ci sarà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso, organizzato dalla società di formazione Protom SpA.
Il corso, sotto la direzione scientifica di Giancarlo Panico, ha inteso fornire ai dipendenti dell’Ente regionale le conoscenze necessarie a svolgere le attività di informazione e comunicazione previste dalla legge 150/2000.
Dieci le lezioni, che hanno approfondito temi di grande interesse ed attualità tra cui l’importanza della comunicazione nel processo di riforma della Pubblica Amministrazione, gli strumenti per la comunicazione e l’informazione istituzionale, accesso e riservatezza nella P. A., comunicazione interna e la comunicazione organizzativa. Particolare interesse hanno suscitato argomenti quali il governo dei sistemi di relazioni (relationship management), l’organizzazione delle strutture deputate alla comunicazione, l’analisi dei bisogni e la customer satisfaction. Tra i
docenti anche Elisabetta Benesatto, delegata dell’Associazione della Comunicazione Pubblica.
Alla tavola rotonda di domani parteciperanno, per la Regione Campania, Antonio Falessi, coordinatore Area di Sviluppo Attività Settore Primario, Antonio Fiorella, responsabile Presidio della Carta dei Servizi, Anita Florio, responsabile Servizi Formazione del Personale e Giovanni Buonauro, responsabile Procedimenti Formazione Interna. Interverrà, inoltre, Giancarlo Panico, esperto e docente in comunicazione nonché delegato FERPI per la Campania.

Ufficio Relazioni coi Media Protom S.p.A.
Gianfranco Esposito - Cinzia Pastore




____________________________________________________________
Navighi a 4 MEGA e i primi 3 mesi sono GRATIS.
Scegli Libero Adsl Flat senza limiti su http://www.libero.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl