COMENDA presenta le nuove lavabicchieri serie BC

30/giu/2010 16.57.45 GruppoICAT Contatta l'autore

Il massimo dell’igiene e della lucentezza proteggendo anche le superfici più delicate

Una linea di lavabicchieri capace di garantire il massimo dell’igiene coniugando la delicatezza nel trattamento di pulizia con il risparmio energetico ed economico.

COMENDA, azienda che rappresenta un solido punto di riferimento nel settore delle apparecchiature per il lavaggio professionale, presenta l’innovativa serie BC, una gamma di macchine, disponibili in diversi modelli, progettate appositamente per consentire il lavaggio anche di bicchieri di ampie dimensioni (in altezza o in larghezza, come i calici,  i boccali da birra o i flutes) o realizzati con materiali (ad esempio il cristallo) facilmente soggetti a opacità, scheggiatura o strisciatura.

Il sistema SOFT Start della pompa di lavaggio, infatti, conferisce il perfetto impulso nella partenza del funzionamento così da salvaguardare i bicchieri fin dall’inizio e per tutta la durata di ogni ciclo di lavaggio, inoltre la funzionalità Termo STOP assicura che la fase di risciacquo inizi solamente quando l’acqua raggiunge una temperatura di 85°C, laddove vengono abbinati due differenti programmi di asciugatura: per evaporazione e con acqua fredda senza brillantante.

Le macchine della linea BC sono dotate di pannello di comandi elettronico con display digitale sul quale è possibile visualizzare e controllare in tempo reale il livello di temperatura raggiunta nel lavaggio e nel risciacquo.

Anche le nuove lavabicchieri di COMENDA, alle quali è possibile associare come accessorio il sistema RCD (Rinse Control Device) che assicura una pressione costante dell’acqua nel corso delle operazioni di risciaquo, sono l’espressione della filosofia che ha contraddistinto fin dal suo sorgere l’attività dell’azienda milanese, impegnata nella ricerca e progettazione di soluzioni altamente tecnologiche e amiche dell’ambiente.

Per questo pure le macchine della gamma BC comportano una riduzione dei consumi per l’energia elettrica e per il detersivo, oltre che una diminuzione nell’utilizzo di acqua che può arrivare fino a 1,9 l.

Grazie alla loro versatilità, semplicità di utilizzo e affidabilità, sono prodotti ideali in particolare per quegli esercizi pubblici e quelle attività come bar, ristoranti, enoteche e caffetterie, anche di nicchia, che si servono costantemente di un grande numero di bicchieri i quali devono essere perfettamente igienizzati e presentati nel massimo dello splendore e della lucentezza.

www.comenda.eu