MARSIGLIA – FEDERPETROLI ITALIA: BENE MIN. PRESTIGIACOMO MA STIAMO ATTENTI ALLA RICERCA.

Il Presidente della FederPetroli Italia - Michele Marsiglia accoglie favorevolmente le nuove norme annunciate ieri dal Ministro Prestigiacomo in materia di trivellazioni.

01/lug/2010 11.52.28 FederPetroli Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Presidente della FederPetroli Italia – Michele Marsiglia accoglie favorevolmente le nuove norme annunciate ieri dal Ministro Prestigiacomo in materia di trivellazioni.

Marsiglia <<L’importante è non penalizzare la ricerca e l’esplorazioni di idrocarburi e di non calpestare quelle che sono già da tempo le concessioni rilasciate dal Ministero alle società petrolifere. I limiti delle 5/12 miglia non devono diventare un vincolo che potrebbe portare un costo per adeguamento di alcune piattaforme.

In Italia la dislocazione delle operazioni off-shore è ben delineata geograficamente, aspettiamo di vedere le Norme nel piano completo ed ufficiale. Il nostro occhio è focalizzato anche sull’attesa di conoscere le nuove norme del Codice Ambientale in materia di autorizzazioni per la ricerca e l’estrazione di idrocarburi>>.

 

Link Comunicato Stampa: http://www.federpetroliitalia.org/comunicati_stampa/73_MARSIGLIA_%E2%80%93_FEDERPETROLI_ITALIA:_BENE_MIN._PRESTIGIACOMO,_MA_STIAMO_ATTENTI_ALLA_RICERCA.html

 

 

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa FederPetroli Italia

ufficio.stampa@federpetroliitalia.org 

Resp. Uff. Stampa 

 

www.federpetroliitalia.org

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl