Milliman presenta MG-ALFA(R) al settore assicurativo sulla vita italiano

Milliman presenta MG-ALFA(R) al settore assicurativo sulla vita italiano ------=_Part_481921_1454437375.1277999549198 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Milliman presenta MG-ALFA(R) al settore assicurativo sulla vita italiano MILANO, July 1, 2010/PRNewswire/ --=20 - La soluzione per il financial modelling che risponde alle necessit=E0 degli assicuratori in ambito Solvency II e Risk Management Milliman, Inc., multinazionale leader nella consulenza attuariale, ha reso noto che MG-ALFA, il suo software proprietario di financial modelling,= =E8 stato arricchito con funzionalit=E0 specifiche destinate al mercato assicurativo vita italiano.

01/lug/2010 17.52.29 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_481921_1454437375.1277999549198 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Milliman presenta MG-ALFA(R) al settore assicurativo sulla vita italiano MILANO, July 1, 2010/PRNewswire/ --=20 - La soluzione per il financial modelling che risponde alle necessit=E0 degli assicuratori in ambito Solvency II e Risk Management Milliman, Inc., multinazionale leader nella consulenza attuariale, ha reso noto che MG-ALFA, il suo software proprietario di financial modelling,= =E8 stato arricchito con funzionalit=E0 specifiche destinate al mercato assicurativo vita italiano. Le eccezionali capacit=E0 di calcolo di MG-ALFA= lo rendono uno strumento ottimale per ottemperare alle esigenze di Solvency II ed ERM (Enterprise Risk Management, gestione dei rischi aziendali). In occasione dell'annuncio, Martin Sher, Product Manager europeo MG-ALF= A di Milliman, ha sottolineato: "MG-ALFA dimostrer=E0 di essere l'anello manc= ante per i professionisti del settore assicurativo vita. Il settore assicurativo sta cambiando, le imprese avranno bisogno di effettuare dei calcoli molto p= i=F9 sofisticati rispetto al passato e di disporre di strumenti con performance = di calcolo adeguate al contesto stocastico". Ed Morgan, Amministratore Unico della filiale italiana di Milliman, ha aggiunto: "La gestione dei rischi, Solvency II, ALM e MCEV richiedono model= li in grado di proiettare asset e liability in modo dinamico e in un contesto stocastico. MG-ALFA risponde appieno a queste esigenze anche grazie alla possibilit=E0 di effettuare calcoli stocastici annidati con ottimi risultat= i in termini di performance. Queste caratteristiche sono disponibili ovviamente anche per i prodotti rivalutabili italiani e coadiuvano le funzionalit=E0 specifiche di contabilit=E0 italiana. Queste caratteristiche hanno gi=E0 dimostrato il loro valore per l' analisi, da parte del management di compagnie assicurative, dei rischi con particolare riguardo a quelli legati alle gestioni separate. Queste funzionalit=E0 mettono i clienti di MG-ALFA = in Italia in una posizione ideale per rispondere alle sfide di Solvency II", h= a concluso Morgan. Per maggiori informazioni su MG-ALFA, sull'analisi di nuovi prodotti, s= ul financial modelling o sulla misurazione dei rischi, rivolgersi a un consulente Milliman. In Italia contattare Aldo Balestreri o Paola Luraschi = al numero +39-02-76-260-521. Per le applicazioni MG-ALFA nel resto d'Europa, contattare Martin Sher a Londra al numero +44-207-847-1500. Informazioni su Milliman Milliman =E8 una delle principali societ=E0 attuariali e di consulenza indipendenti a livello internazionale. Fondata nel 1947 come Milliman & Robertson, la societ=E0 ha attualmente 52 uffici in tutto il mondo. Millima= n impiega oltre 2.400 persone. L'impresa offre servizi nell'ambito delle assicurazioni sulla vita e servizi finanziari e sanitari, degli employ benefit e dell'assicurazione nei rami danni. Milliman offre i suoi servizi tanto a compagnie di assicurazioni quanto ad organizzazioni/societ=E0 finanziarie, governative, sindacali, educative e non profit. Per ulteriori informazioni visitare l'indirizzo http://it.milliman.com/home/index.php. Source: Milliman, Inc. Aldo Balestreri, aldo.balestreri@milliman.com, o Paola Luraschi, paola.lura= schi@milliman.com, entrambi al numero +39-02-76-260-521 ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_481921_1454437375.1277999549198--