IL CINEMA APRE AI "MONDIALI" DI CALCIO - PROROGATE AL 5 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI A "SPORT MOVIES & TV 2010"

- La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di "Sport Movies & Tv", ha deciso di prorogare - per tutte le Sezioni competitive del Festival - al 5 SETTEMBRE le iscrizioni e la consegna delle opere alla luce del grande coinvolgimento mediatico e televisivo della FIFA World Cup "South Africa 2010" e per venire incontro alle numerose richieste pervenute al Comitato Organizzatore da parte di produttori e registi che stanno operando in Sudafrica e che devono preparare il montaggio delle opere legate al Mondiale di calcio.

07/mag/2010 16.26.04 ficts Contatta l'autore

Comunicato Ufficiale della Giuria

IL CINEMA APRE AI “MONDIALI” DI CALCIO

PROROGATE AL 5 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2010”

·                Milano - dal 28 ottobre al 2 Novembre 2010 - sarà la capitale mondiale di Sport, Cinema, Tv e  Comunicazione con “Sport Movies & Tv 2010 - 28th Milano International FICTS Fest”, evento dedicato al cinema, allo sport e alla cultura sportiva, Finale Mondiale delle 14 fasi del Circuito Internazionale “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti (www.sportmoviestv.com).

·                La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “Sport Movies & Tv”, ha deciso di prorogare - per tutte le Sezioni competitive del Festival - al 5 SETTEMBRE le iscrizioni e la consegna delle opere alla luce del grande coinvolgimento mediatico e televisivo della FIFA World Cup “South Africa 2010” e per venire incontro alle numerose richieste pervenute al Comitato Organizzatore da parte di produttori e registi che stanno operando in Sudafrica e che devono preparare il montaggio delle opere legate al Mondiale di calcio.

·                Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare via mail a info@ficts.com - appena possibile - le “Schede d’iscrizione” (http://www.sportmoviestv.com/entry_form.pdf) compilate in ogni parte. Il Regolamento Ufficiale è disponibile al link: http://www.sportmoviestv.com/regolamento.

·                “Sport Movies & Tv 2010” è una qualificata vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, campioni sportivi, radio, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustrano l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, etc.

Sono 6 le Sezioni competitive: 1. Spirito Olimpico (Giochi Olimpici / Valori Olimpici); 2. Documentari (Sport individuali; Sport di squadra; Grandi Campioni; Reportage); 3. Trasmissioni TV & Nuove Tecnologie (Rubriche, Contenitori, Talk-show, Programmi di intrattenimento; New Media); 4. Sport & Società (Sport & Solidarietà; Sport per Tutti, Educazione, Tecnica-Didattica); 5. Movies; 6. Sport & Pubblicità (Pubblicità Sociale/Istituzionale; Pubblicità Commerciale).

·                Il Festival, organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 103 Nazioni) riconosciuta dal CIO, si articola in 180 proiezioni, 7 Convegni, 8 Incontri, 3 Workshop, 2 Mostre, 9 Eventi collegati, 4 Conferenze Stampa, 30 Premiazioni con la partecipazione di 230 giornalisti (consulta il programma).

·                Le opere devono pervenire al Comitato Organizzatore al seguente indirizzo:

FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) - Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italy) Tel. (+39) 02 89409076 - Fax (+39) 02 8375973 - e-mail: info@ficts.com.

“Sport Movies & Tv 2010”

La Giuria