A Prata di Pordenone il sindaco Belfanti inaugura il pdv Lidl del futuro

07/giu/2010 18.02.14 Pinkommunication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lidl-Logo_RGB 

 

 

 

 


Comunicato Stampa

 

A Prata di Pordenone il sindaco Belfanti

inaugura il punto vendita Lidl del futuro

Primo negozio della catena in Italia costruito secondo nuovi criteri

di compatibilità ambientale e maggior comfort per i clienti

 

Lidl Prata di PN_2.jpg

 

Prata di Pordenone, 6 luglio 2010 – Il punto vendita Lidl di Prata di Pordenone, che verrà inaugurato giovedì 8 luglio alla presenza del Sindaco Nerio Belfanti per la cerimonia del taglio del nastro, è il primo della nuova generazione di punti vendita della catena discount. All’esterno, la differenza rispetto agli edifici tradizionali di Lidl, si percepisce subito: il rivestimento in alluminio composito che avvolge il negozio, infatti, conferisce un aspetto molto moderno. Il punto vendita, sito in Via Puja, sostituisce la storica filiale Lidl, una delle primissime in Italia, aperta oltre 15 anni fa. Il nuovo negozio dispone di una superficie di vendita più che raddoppiata rispetto alla vecchia struttura (oltre 1.000 mq contro 400 mq) ed è dotato di un parcheggio più verde, piantumato con 140 alberi, e più grande, che ospita fino a 100 auto.

Questa nuova apertura segna un importante cambiamento per Lidl. Il punto vendita, infatti, è stato progettato con particolare attenzione all’impatto ambientale e al comfort dei clienti. Per questo la parete frontale è formata interamente da vetrine che arrivano fino a terra, donando grande luminosità e rendendo la permanenza nel negozio più confortevole. Inoltre, dal punto di vista ecologico, sfruttando al massimo l’illuminazione naturale, si ottengono sostanziali riduzioni dei consumi energetici. Anche l’impianto di illuminazione interno è stato studiato in un’ottica “green”, in quanto impiega luci di ultima generazione, dotate di schermo riflettente che aumentano sensibilmente la luminosità, ma non l’energia consumata. Altro fattore determinante per la riduzione dei consumi energetici è l’isolamento termico. L’edificio dispone di pareti perimetrali, serramenti a taglio termico e controsoffitto con materassino isolante spesso ben 24 cm. Tutti gli accorgimenti adottati permettono di ridurre la dispersione di calore fino al 13% rispetto alle tradizionali strutture.

 

Aperto dal lunedì a sabato dalle 09.00 alle 20.00 con orario continuato, il punto vendita di Prata, proprio in occasione dell’apertura, riserverà ai propri clienti tante promozioni da non perdere. Inoltre, ogni sabato avrà luogo la speciale operazione “Tutti pazzi per il sabato” con articoli scontati fino al 40%. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl