Procter & Gamble conclude l'acquisizione di Ambi Pur

06/lug/2010 19.54.50 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

------=_Part_586640_2065856522.1278438890256 Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1 Content-Transfer-Encoding: quoted-printable Procter & Gamble conclude l'acquisizione di Ambi Pur CINCINNATI, July 6, 2010/PRNewswire/ --=20 La Procter & Gamble Company (NYSE: PG) ha annunciato oggi di avere completato la propria acquisizione del marchio Ambi Pur da Sara Lee Corporation (NYSE: SLE) per 320 milioni di euro. La transazione =E8 stata soggetta a riesame normative e a consultazioni con le associazioni dei lavoratori Europee che si sono chiuse con successo. Ambi Pur =E8 un marchio globale dedicato alla cura dell'aria presente in 80 paesi, e che vanta anch= e diversi prodotti per la cura dei sanitari, con una forte presenza in Europa occidentale e in Asia. (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20090115/CLTH035LOGO-a) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20090115/CLTH035LOGO-a) "=C8 con piacere che abbiamo concluso la trattativa e siamo in attesa d= i poter passare all'integrazione delle attivit=E0 aziendali di Ambi Pur," ha dichiarato David Taylor, P&G Group Presidente, Cura della Casa Globale. "L'acquisizione di Ambi Pur rafforza la posizione leader globale di P&G nel settore della Cura della Casa e in particolare della Cura dell'Aria, ampliando la nostra penetrazione per poter offrire i nostri servizi a un numero maggiore di clienti in un numero maggiore di aree geografiche con maggiore completezza." "Adesso siamo nelle condizioni di poter perseguire le molte opportunit= =E0 che vediamo per poter sfruttare i prodotti e le tecnologie con elevati rendimento di Ambi Pur nei settori della Cura dell'Aria e per la Cura dei Sanitari. Questa acquisizione fa leva sulle capacit=E0 di base di P&G di conoscere i consumatori, di innovare, di costruire il marchio e di essere presente sul mercato per poter sviluppare i marchi Febreze e Ambi Pur in mo= do consistente per molti anni ancora," ha aggiunto Taylor. "Siamo lieti di poter vendere le attivit=E0 aziendali di Ambi Pur per l= a cura dell'aria a una societ=E0 leader nel settore dei beni di consumo quale= =E8 la P&G," ha dichiarato Marcel Smits, CEO a interim, Sara Lee Corp. "Ritenia= mo che questa vendita consolider=E0 ulteriormente il grosso potenziale di ques= to innovativo settore aziendale." Smits ha aggiunto, "Questa dismissione consente inoltre a Sara Lee di concentrare i propri sforzi in aree nelle quali ricopriamo una posizione concorrenziale e in cui siamo in grado di creare valore per gli azionisti." Dichiarazioni previsionali Tutte le dichiarazione, fatta eccezione per quelle che rappresentano fatti realmente accaduti, contenute nel presente comunicato stampa o in questa presentazione sono dichiarazioni previsionali, cos=EC come tale term= ine =E8 definito nel Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma sulle controversie che riguardano i titoli privati) del 1995. Tali dichiarazioni si basano sui dati finanziari, su dati finanziari presunti e sui business plan disponibili nel momento in cui sono state rese tali dichiarazioni previsionali, che possono non essere pi=F9 aggiornate o incomplete. Non si assume alcun obbligo in ordine all'aggiornamento di tali dichiarazioni previsionali a seguito di informazioni nuove, di eventi futur= i - di altri fattori. Le dichiarazioni previsionali sono per loro natura incerte e gli investitori devono essere consapevoli che gli eventi potrebbe= ro differire in modo significativo rispetto alle nostre aspettative. In aggiun= ta ai rischi e alle incertezze che vengono riportati nel presente comunicato stampa o in questa presentazione, ci sono alcuni fattori che potrebbero determinare differenze sostanziali tra i risultati anticipati da alcune del= le dichiarazioni fatte. Tali fattori comprendono: (1) la capacit=E0 di complet= are i business plan, compreso l'incremento delle vendite e della redditivit=E0 = dei volumi nonostante gli elevati livelli di attivit=E0 della concorrenza, in particolare per quanto riguarda le categorie di prodotti e i mercati geografici (compresi i mercati in via di sviluppo) nei quali la Societ=E0 h= a deciso di concentrare la propria attenzione; (2) la capacit=E0 di gestire c= on successo l'acquisizione in corso e le attivit=E0 di dismissione per consegu= ire le sinergie di costi e di crescita secondo quanto previsto dagli obiettivi dichiarati di queste transazioni, senza avere riflessi sul conseguimento degli obiettivi di base aziendali; (3) la capacit=E0 di gestire con success= o i cambiamenti organizzativi in corso realizzati per sostenere le nostre strategie di crescita, mentre si opera per identificare, far crescere e conservare con successo i dipendenti chiave; (4) la capacit=E0 di gestire e conservare i rapporti con i clienti importanti; (5) la capacit=E0 di conser= vare le fonti chiave di produzione e approvvigionamento (compresi i fornitori di basette e gli approvvigionamenti per gli impianti di produzione); (6) la capacit=E0 di gestire con successo i requisiti e le problematiche normative= , fiscali e legali (compresa la responsabilit=E0 per i prodotti, brevetti, propriet=E0 intellettuale, problematiche relative alle norme sulla concorre= nza, e politica fiscale), e di risolvere le problematiche non ancora risolte secondo quanto previsto dalle stime attuali; (7) la capacit=E0 di implement= are, conseguire e sostenere con successo i piani per il miglioramento dei costi per la produzione e le spese generali, compresi i progetti di outsourcing della Societ=E0; (8) la capacit=E0 di gestire con successo l'esposizione a fluttuazioni valutarie (comprese le problematiche collegate alle valute in alcuni paesi, quali Venezuela, Cina e India), al debito, al tasso di interesse e al costo delle materie prime e a problemi significativi relativ= i al credito o alla liquidit=E0; (9) la capacit=E0 di gestire la prosecuzione dell'incertezza e del disordine politico e/o economico globale, in particolare nei mercati geografici importanti della Societ=E0, oltre a eventuali incertezze e disordini di tipo politico e/o economico dovute a crisi regionali o globali dei crediti o azioni terroristiche o altre attivi= t=E0 ostili; (10) la capacit=E0 di gestire con successo i fattori di competitivi= t=E0, tra cui prezzi, incentivi promozionali e termini commerciali per i prodotti= ; (11) la capacit=E0 di ottenere brevetti e di rispondere alle innovazioni tecnologiche dei concorrenti e dei brevetti concessi ai concorrenti; (12) l= a capacit=E0 di gestire con successo l'incremento dei prezzi delle materie pr= ime usate per realizzare i prodotti della Societ=E0; (13) la capacit=E0 di rima= nere vicini ai clienti in un periodo di sempre maggiore frammentazione degli organi di informazione; (14) la capacit=E0 di rimanere all'avanguardia nel settore dell'innovazione e di conservare una buona reputazione per i nostri marchi; e (15) la capacit=E0 di poter fare affidamento e conservare sistemi informatici chiave. Per avere maggiori informazioni in merito ai fattori ch= e potrebbero determinare differenze materiali tra i risultati effettivi e quelli previsti qui, fare riferimento ai nostri rapporti 10-K, 10-Q e 8-K p= i=F9 recenti. Informazioni su Procter & Gamble Quattro miliardi di volte al giorno, i marchi di P&G toccano le vite delle persone nel mondo. La societ=E0 dispone del portafoglio pi=F9 robusto= di marchi di fiducia, di qualit=E0 e leader di settore che comprendono Pampers= (R), Tide(R), Ariel(R), Always(R), Whisper(R), Pantene(R), Mach3(R), Bounty(R), Dawn(R), Gain(R), Pringles(R), Charmin(R), Downy(R), Lenor(R), Iams(R), Crest(R), Oral-B(R), Duracell(R), Olay(R), Head & Shoulders(R), Wella(R), Gillette(R), Braun(R) e Fusion(R). La comunit=E0 di P&G comprende circa 135= .000 dipendenti che lavorano in circa 80 paesi nel mondo. Visitare il sito http://www.pg.com per le ultime notizie e per informazioni dettagliate su P= &G e sui suoi marchi. Informazioni su Sara Lee Corporation Ogni giorno, Sara Lee (NYSE: SLE) allieta milioni di consumatori in tut= to il mondo. La societ=E0 dispone di uno dei portafogli di prodotti leader pi= =F9 amati al mondo con i suoi marchi innovativi e di fiducia per alimenti, bevande, cura della casa e del corpo, che comprendono Ambi Pur, Ball Park, Douwe Egberts, Hillshire Farm, Jimmy Dean, Kiwi, Sanex, Sara Lee e Senseo. Nell'insieme, questi marchi generano circa 13 miliardi di dollari USA di fatturato netto annuale che interessa circa 180 paesi. La comunit=E0 di Sar= a Lee comprende 41.000 dipendenti nel mondo. Visitare il sito www.saralee.com per le ultime notizie e per avere informazioni dettagliate su Sara Lee e su= i suoi marchi. Source: Procter & Gamble Company Organi di informazione, Marina Barker, Comunicazioni Corporate Europa, +44-= 193-289-6310, barker.mr@pg.com; o Paul Fox, Comunicazioni Corporate Globali= , +1-513-983-3465, fox.pd@pg.com; o Jennifer Chelune, +1-513-983-2570, chel= une.jj@pg.com; o Marie-Laure Salvado, Unit=E0 Aziendale Globale Cura della = Casa, +1-513-983-7643, salvado.ml@pg.com; o Rapporti con gli investitori, J= ohn Chevalier, +1-513-983-9974, chevalier.jt@pg.com, tutti di Procter & Gam= ble Company ------- Profile: My Profile 1 ------=_Part_586640_2065856522.1278438890256--