Gestire al meglio il magazzino

Le materie prima, a loro volta, posso essere acquistate di volta in volta a seconda degli ordini che si ricevono dai clienti, possono risultare già presenti in magazzino come soglia di base di scorta, o possono essere tra quei materiali che ciclicamente vengono ordinati e aggiunti alle scorte per il bisogno della loro continua reperibilità.

07/lug/2010 07.57.24 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Andiamo ad analizzare le specifiche tecniche della gestione magazzino di una qualsiasi azienda tipo. I materiali che si trovano al suo interno sono, nella maggior parte dei casi, suddivisibili in tre categorie, ossia le materie prime, quelle in lavorazione e quelle finite. Le materie prima, a loro volta, posso essere acquistate di volta in volta a seconda degli ordini che si ricevono dai clienti, possono risultare già presenti in magazzino come soglia di base di scorta, o possono essere tra quei materiali che ciclicamente vengono ordinati e aggiunti alle scorte per il bisogno della loro continua reperibilità. Le giacenze, in tutti questi casi, vengono controllate e monitorate in modo da migliorare i lavoro di tutti e per migliorare anche la stessa gestione magazzino.

 

Per garantire il giusto ricambio delle scorte, per compensare quelle che escono dal magazzino e quelle che ci rientrano, per monitorare i materiali utilizzati, i fornitori, i clienti, e tutto quello che concerne la gestione del magazzino, è certamente utile servirsi della tecnologia più innovativa e dei programmi che, in maniera semplice e pratica, forniscono un serio aiuto a chi non vuole sprecare le risorse accumulate in azienda disperdendole in inutili sprechi come acquisti non necessari di materiali già presenti o evidenti mancanze di materiali che non vanno in sintonia con i nuovi ordini e con la gestione del proprio pacchetto commerciale, e di quello dei nostri venditori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl