Arredare il bagno : stile ed elementi base

Arredare il bagno: stile ed elementi base Le scelte che si fanno per arredare la casa tengono in considerazione anche l'arredamento della stanza più piccola della casa, eppure quella che si presta all'uso più intensivo, che è la stanza da bagno.

07/lug/2010 09.48.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le scelte che si fanno per arredare la casa tengono in considerazione anche l’arredamento della stanza più piccola della casa, eppure quella che si presta all’uso più intensivo, che è la stanza da bagno. Qualsiasi sia la metratura di cui si disponga, sia che si tratti di una metratura minima, ricavata dal disegno delle stanze principali dell’appartamento, sia che si tratti di una metratura elevata che mostri la stanza come una vera e propria sala da bagno, è importante pianificare attentamente le necessità prima di procedere all’arredo con sanitari ed altro mobilio. In questa stanza non si può stabilire a piacimento la posizione degli elementi ma questa stanza necessita di una progettazione fissa, che resta immutata nel tempo.

Solitamente si tende ad arredare il bagno nello stesso stile dei rimanenti ambienti della casa. Di conseguenza in un loft il bagno sarà caratterizzato da materiali poveri a ferro e mattonelle; in un appartamento classico e signorile verranno utilizzati marmi policromi che danno un tocco di eleganza all’ambiente umido della casa; in un appartamento arredato in stile country o stile rustico si avrà un arredo con pareti libere e non con eccessivi rivestimenti.

Nella stanza da bagno elemento fondamentale è la luce sia per necessità igieniche sia per necessità cosmetiche. Questo ultimo elemento è importante soprattutto per le signore.

La stanza da bagno viene anche arredata a livello decorativo con dei quadri, una incisione, una fotografia, o soprammobili provenienti dai viaggi come conchiglie, spugne naturali, legni contorti sbiancati dalla salsedine, ecc.. .

Un insieme di scelte e di oggetti che permettono  all’arredamento della stanza da bagno di essere in linea con tutto il resto della casa.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl