Scegli l’ agriturismo a seconda delle tue esigenze

07/lug/2010 11.22.08 Luca Comos Contatta l'autore

È stato stilato il profilo di un italiano che preferisce trascorrere le sue vacanze in Italia piuttosto che all’estero. È il tipico vacanziere che diversifica il periodo delle sue ferie, lo scagliona ed effettua più di un soggiorno però con tempistiche più corte.

Secondo le previsioni dell’estate 2010 effettuate dall’Associazione Terranostra la percentuale di italiani che preferirà una vacanza a contatto con al natura e nel completo relax aumenta del 3% fino a toccare numeri come 5 milioni di italiani. La meta di vacanza che rappresenta il contatto con la natura e il completo relax è l’agriturismo. Sul suolo italiano sono presenti ben oltre 18 mila agriturismi e scegliere quello in grado di soddisfare le proprie esigenze è semplice.

Siediti sulla poltrona davanti al tuo computer, accendilo e connettiti ad internet. Collegati ad un motore di ricerca e digita come parola chiave agriturismo più il luogo in cui desideri andare, che sia la regione oppure il paese esatto come per esempio “agriturismo Sicilia” “agriturismo caserta”, poi clicca su cerca. Ti verranno presentati una serie di risultati e tu tra questi  dovrai cercare quello che fa più al caso tuo. Per esempio un agriturismo con spazio bambini, se tu il genitore di un bambino; un agriturismo vicino al mare, se il tuo scopo è quello di rilassarti sulla spiaggia senza fare troppi passi; un agriturismo con possibilità di svolgere attività sportive, nel caso in cui ci si voglia rilassare ma mai tralasciare la propria forma fisica.

Dicono che chi cerca trova..allora mettiti all’opera!