CHEP e DIA siglano un contratto di collaborazione

CHEP e DIA siglano un contratto di collaborazione CHEP E DIA SIGLANO UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE Madrid, 7 luglio 2010 - La multinazionale spagnola DIA, che dal 2000 fa parte di International Group Carrefour, ha recentemente siglato un contratto di collaborazione con CHEP Spagna, divisione nazionale del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori.

07/lug/2010 12.46.10 Sound PR Contatta l'autore

CHEP E DIA SIGLANO UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE

Madrid, 7 luglio 2010 – La multinazionale spagnola DIA, che dal 2000  fa parte di International Group Carrefour, ha recentemente siglato un contratto di collaborazione con CHEP Spagna, divisione nazionale del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori. L’accordo, stipulato inizialmente per la sola piattaforma DIA di Mejorada del Campo (Madrid) con l’obiettivo di massimizzare il controllo dei pallet CHEP eliminando le inefficienze e riducendo i costi, prevede ora un’estensione dei termini dell’accordo agli altri 17 centri di distribuzione DIA dislocati su tutto il territorio nazionale.

“E’ necessario collaborare ad ogni livello della supply chain per garantire il perfetto funzionamento dei processi di ricezione, classificazione e raccolta dei pallet,” spiega Eric Marot, Direttore Logistica e Franchises di DIA in Spagna. “Condividendo questa responsabilità e incrementando il controllo dei flussi di attrezzature potremo trarre vantaggio dal miglioramento delle operazioni e dalle efficienze logistiche garantite dal sistema di pooling. Con questo accordo, abbiamo voluto mettere nero su bianco una metodologia vincente che costituirà la base di una duratura collaborazione.”

Negli ultimi mesi, DIA e CHEP hanno inoltre collaborato all’ottimizzazione della raccolta delle attrezzature rendendola più produttiva ed efficace. CHEP è responsabile della raccolta dei pallet blu vuoti dalle piattaforme DIA, con una frequenza che soddisfa le esigenze delle diverse situazioni. Per Ricardo Gallar, Logistics Development Manager di DIA in Spagna, “grazie alla gestione CHEP riusciamo a liberare spazio rapidamente all’interno dei nostri magazzini, e ciò è fondamentale per svolgere le nostre operazioni logistiche in modo funzionale, a un costo adeguato e in linea con la nostra politica di rispetto ambientale”.

“Per tutte queste ragioni, sosteniamo fortemente il sistema di pooling,” sottolinea Marot. “Tra i vari fornitori di servizi di pooling presenti sul mercato, CHEP ha dimostrato di saper fornire un servizio eccellente perfettamente in linea con le nostre esigenze.”

“Gli accordi di collaborazione costituiscono un ulteriore rafforzamento delle relazioni che CHEP mantiene con i distributori. Cerchiamo di costruire nuovi scenari per semplificare la gestione dei conti e al tempo stesso incrementare il controllo e ridurre i rischi. Ciò ci consente inoltre di incrementare il valore del nostro servizio e di condividere i vantaggi con i nostri clienti,” commenta Ignacio Simonet, Direttore, Distributors Management Iberia di CHEP.

DIA

DIA è una catena di distribuzione che ha visto l’apertura del suo primo negozio a Madrid, Spagna, nel 1979. E’ caratterizzata da punti di distribuzione locali in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti al prezzo più basso.

DIA occupa 52.375 persone in 6.252 negozi di Spagna, Francia (con marchio ED), Portogallo (con marchio Minipreço), Turchia, Argentina, Brasile e Cina. Di questi, la società detiene 4.795 punti vendita mentre .1457 operano in regime di franchising, dati che rendono DIA il quinto più grande marchio in franchising d’Europa. Nel 2008, il Gruppo ha fatturato 10.560 milioni di euro, registrando un incremento dell’11,1% rispetto all’anno precedente.

www.diacorporate.es

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.