La prevenzione denti è un fattore importante

07/lug/2010 13.57.00 Luca Comos Contatta l'autore

Fumo e caffeina  hanno danneggiato lo smalto dei tuoi denti,  il tuo sorriso?? Nessun tipo di problema. Il dentista è al soluzione che fa per te!

Troverai l’odiato ed a tratti amato dentista sempre pronto a prendersi cura dell’ estetica della tuo sorriso e dell’igiene della tua bocca. I tuoi denti in poco tempo brilleranno in lucentezza come “ai vecchi tempi”.

Avere cura dei propri denti non vuol dire occuparsi solo del loro smalto e delle possibili carie, ma prendersi cura di tutto l’apparato dentale che è un bene prezioso. Lavarsi i denti forse può sembrare una perdita di tempo, molti dicono una volta durante il giorno è sufficiente ma non è così, ogni volta che si usufruisce di un pasto bisognerebbe lavarsi i denti.

Se non si ama il medico dal camice verde accerchiato da strumenti che emettono rumori strani, allora è meglio dare molta importanza alla prevenzione e all’alimentazione corretta.

Il dentista non si occupa dell’estetica e dell’igiene orale ma anche di ogni imprevisto che accade nella bocca come un caso di parodontite o edentulismo. Se queste due malattie agisce per via chirurgica in quanto entrambe, se non curate, portano alla caduta di denti.

Se si accusano forti dolori alle gengive, se siamo diventati ipersensibili al freddo e al caldo delle bevande  e se notate un frequente sanguinamento delle gengive, allora alzate la cornetta e telefonate al dentista. Prendere un appuntamento per una visita di controllo è sempre la soluzione migliore per prevenire qualsiasi danno ulteriore.

Ulteriori informazioni: dentisti torino