Agriturismo, alternativa accessibile all’hotel

08/lug/2010 10.43.36 Luca Comos Contatta l'autore

In tempo di crisi si sa che si tende a tagliare sui prezzi, a ricorrere a sacrifici su alcune cosa come lo shopping, qualche cena fuori, la parrucchiera, o le serate al cinema. Si tende a rinunciare a molte di quelle piccole concessioni che ci rendono la vita più confortevole, più saporita e allegra. Ma è proprio indispensabile? Per quanto riguarda l’abbigliamento è facile fare dei sacrifici in quanto basta attendere il tempo dei saldi e la rinuncia è solo un semplice temporeggiare. Più difficile e con l’amaro in bocca si fa il discorso relativo alle rinunce nella dimensione viaggio. Prendersi una pausa dal lavoro, staccare al spina dalla frenesia della vita quotidiana è necessario per cui non esistono rinunce per quanto riguarda le vacanze. Ricaricare il corpo e la mente respirando un’aria diversa è un’esigenza che corpo e mente stessa richiedono. Ovviamente in periodo di crisi non si può pensare ad un preventivo viaggio per le Maldive ma questo non vuol dire proprio nulla anche perché l’offerta turistica è flessibile e vasta.

Da statistiche risulta che in forte crescita, in questi due anni di crisi economica, è stato l’agriturismo che nasce come alternativa economica. È alternativa economica ed ecologica dell’albergo tradizionale. Per di più va detto che i servizi offerti dagli agriturismi si sono ampliati sempre  più tanto da non fare notare la differenza con gli hotel senza però rincarare esageratamente i prezzi. Per questo motivo si tende a scegliere un ambiente più familiare, a contatto con la natura, sinonimo di vero relax a prezzi accessibili e che offre gli stessi servizi di un hotel.

Per maggiori info : agriturismo benevento