07/ago/2010 11.26.05 MediaRelations34 Contatta l'autore

Salve,
porgo alla vostra attenzione il seguente comunicato per la pubblicazione sul vostro sito.

Fabrizio Giona
MediaRelations34

Carica ai manifestanti aquilani: Celardo vuole risposte dal Ministro Maroni

Il segretario regionale dell'UNSIAU: "Tutta la mia solidarietà al sindaco Cialente, il ministro Maroni subito in parlamento per spiegare"

Roma, 08 luglio 2010 - "Sono indignato, per quanto accaduto ieri durante la manifestazione dei sindaci e dei cittadini aquilani a Roma. Esprimo la mia totale solidarietà in particolar modo al sindaco Cialente per l'aggressione subita inutile ed immotivata". Questo il primo commento di Carmine Celardo segretario regionale del sindacato dei lavoratori UNSIAU dopo aver appreso dei gravi scontri causati dalle cariche delle forze dell'ordine che ieri a Roma hanno provocato ben 3 feriti.

Ancora una volta giovani, adulti, anziani, bambini, onesti lavoratori, ormai disoccupati sono tornati a chiedere al Governo delle misure risolutive per la ricostruzione dell'Aquila, maggiore sostegno per un'economia locale inesistente, la sospensione delle tasse e una programmazione certa per un futuro possibile. Rincara la dose Celardo "L'atteggiamento da parte delle forze di polizia che ubbidiscono sempre fedelmente a ordini superiori dimostrano quale sia il grado di tensione e di sbandamento del governo che non è più in grado di gestire le esigenze del Paese, e ancor peggio non è  in grado di accettare critiche e opposizioni di piazza sul quale aprire un civile dibattito. - conclude il segretario regionale dell'UNSIAU - La reazione dei funzionari di polizia è politicamente ascrivibile solo e unicamente all'ufficio del ministro Maroni, dal quale ci attendiamo in giornata risposte chiare e precise in parlamento".

Ufficio Stampa UNSIAU LAZIO

Addetti Stampa