pubblicazione comunicato

07/ago/2010 21.26.54 MediaRelations34 Contatta l'autore

Salve,
porgo alla vostra attenzione il seguente comunicato per la pubblicazione sul vostro sito.

Fabrizio Giona
MediaRelations34

A Viterbo il seminario organizzato dall'Ordine di Malta sulle cure palliative nei malati cronici

Le frontiere avanzate delle cure palliative nei grandi malati cronici - spunti di riflessione per un modello d’intervento diffuso e condiviso.

Viterbo, giovedì 8 luglio 2010 - “Le frontiere avanzate delle cure palliative nei grandi malati cronici - spunti di riflessione per un modello d’intervento diffuso e condiviso” è il titolo dell’importante Seminario organizzato dalla Delegazione di Viterbo del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la propria sede di Palazzo Santoro, sita in Piazza Verdi n. 4 sabato 10 luglio a partire dalle ore 10.

Dopo la presentazione dei relatori da parte del Delegato dell’Ordine di Malta di Viterbo, Sandro Maria Itro, ed il saluto del Gran Priore di Roma dell’Ordine S.E. Frà Giacomo della Torre del Tempio di Sanguinetto, il Vescovo della Diocesi di Viterbo, S.E. Rev.ma Mons. Lorenzo Chiarinelli, introdurrà ai lavori della mattinata.

I relatori che si alterneranno affronteranno le delicate tematiche correlate all’applicazione delle cure palliative sotto l’aspetto medico, psicologico, etico.

Il primo intervento sarà tenuto dal Prof. Rodolfo Proietti, Direttore dell’Istituto e della Scuola di Specializzazione in anestesia e rianimazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Primario del Servizio presso il Policlinico Gemelli. Proseguiranno ill Prof. Domenico Arturo Nesci e il Dott. Tommaso Achille Polisenso dell’Università del Sacro Cuore di Roma. Concluderà ill Prof. Mons. Mauro Cozzoli, Ordinario di Teologia Morale della Pontificia Università Lateranense. Porteranno il saluto il Sindaco di Viterbo Giulio Marini e il Presidente della Provincia Marcello Meroi.

La cittadinanza tutta , gli addetti ai lavori e gli operatori socio sanitari sono invitati a partecipare.

Per informazioni:

gabriella.ramirez59@yahoo.it