Cesena - Seminari sulla sicurezza per le cooperative sociali

19/lug/2010 12.00.53 Legacoop Forlì-Cesena Contatta l'autore

A CESENA IL SEMINARIO SULLE PRECAUZIONI PER I LAVORATORI
E LA GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO SANITARIO

(Cesena, 19 luglio 2010) - Gli operatori delle cooperative sociali che lavorano in ambito sanitario sono costantemente esposti a una serie di rischi che derivano dalla natura stessa dell’ambiente in cui operano: infezioni, agenti patogeni, pericoli derivanti dal contatto col paziente. Servono precauzioni particolari e protocolli operativi precisi in caso di emergenza. Se ne è parlato la scorsa settimana alla CAC di Cesena durante il secondo appuntamento cesenate di “Tasc Force”, il ciclo di incontri per le cooperative sociali dedicato ad approfondire i temi della sicurezza sul lavoro. Protagoniste dell’incontro, di fronte a una trentina di operatori estremamente attenti, sono state le esperte di sicurezza Francesca Fiorini e Marta Sedioli.

“TASC Force” proseguirà venerdì 23 luglio a Forlì, presso la sede di Cesvip, con un incontro sulla sindrome del Burn-Out: diagnosi, prevenzione e trattamento. Dopo la pausa di agosto si riprende a Forlì il 23 settembre con un appuntamento intitolato “Tra motivazione e stress negli operatori delle cooperative sociali”. Quinto appuntamento a Cesena il 12 ottobre con un pomeriggio dedicato alla valutazione del rischio da movimentazione del paziente secondo il Decreto Legislativo 81/08. Ancora da definire la data del seminario sulla gestione del rischio nelle strutture socio-sanitarie, programmato nella sede riminese di Cesvip.
Per informazioni e prenotazioni: Cesvip, tel. 0543 782288, fax 0543 780531, email: coord3.fo@cesvip.emiliaromagna.it.

L’iniziativa “TASC Force” è promossa da Cesvip in collaborazione con Legacoop Forlì-Cesena e con il contributo di Unione Europea, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e FSE.

DIDASCALIA FOTO ALLEGATA: L'ESPERTA DI SICUREZZA SUL LAVORO FRANCESCA FIORINI

Ufficio stampa: Emilio Gelosi, cell. 347 0888128 - emilio.gelosi@sapim.it

Per non ricevere più questi aggiornamenti: emilio.gelosi@sapim.it