Gli esami universitari e il percorso giusto nella giungla accademica.

22/lug/2010 15.34.37 MediaAgency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il mondo universitario presenta molte opportunità importanti per la crescita dei giovani studenti: nozioni, conoscenze, formazione professionale.

Spesso, però, è più simile a una giungla sconosciuta e difficile da padroneggiare per le matricole che si avvicinano a un nuovo modo di arricchire il loro bagaglio culturale.

Frequentare le lezioni e rispettare i termini degli esami universitari può risultare impresa ardua per gli studenti che non sanno ottimizzare la gestione del loro tempo.

Molti di loro, sia per mancanza di metodo di studio sia per oggettive difficoltà delle materie studiate, non riescono a preparare bene gli esami universitari.

In quest’ambito le perdite di tempo sono doppiamente dannose: oltre a prolungare il periodo degli studi (con relativi sprechi di tempo e denaro), non facilitano certo l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le aziende, infatti, considerano molto, in fase di recruiting, il percorso accademico dei candidati, orientandosi su quelli che hanno ottenuto buoni risultati senza eccessive perdite di tempo.

Per questi motivi negli ultimi anni sono nati diversi istituti che affiancano gli studenti nella preparazione degli esami universitari.

Grazie a un metodo di studio collaudato ed efficace, questi istituti propongono ai loro iscritti un percorso di studi personalizzato: con la presenza costante di un tutor, l’apporto di apposite dispense e varie simulazioni d’esame, gli studenti riescono così a trovare il feeling giusto con le materie studiate.

Chiedere una mano non è mai un peccato, specie se può essere il nostro futuro a guadagnarne.

 

 

Esami universitari Catania – Unistudi

CDB//Agencyiotiposiziono.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl