Gli uffici virtuali in Italia

28/lug/2010 14.55.51 giuliadori Contatta l'autore

Digito le tre parole affitto ufficio Padova su Internet e scopro che oltre ad affittare gli uffici fisici, siano in centro o in moderni complessi residenziali, e possibile anche affittare un ufficio “che non c’è”. L’affitto di un ufficio a Padova nell’era della tecnologia e di Internet ad alta velocità può non implicare la ricerca di un locale fisico ad uso commerciale.

In realtà non è neanche necessaria la presenza fisica a Padova perché si può avere un comodo ufficio virtuale.
Funziona così: si richiede un numero telefonico a Padova, per esempio, e l’ufficio virtuale si incarica di trasferirci le chiamate che arrivano ovunque noi siamo.
Il problema dei costi dell’affitto non riguarda solo gli uffici: leggo, infatti, che per quanto riguarda alberghi, appartamenti in affitto e strutture da spiaggia, l’Italia, a dispetto della crisi, sembra avere gli affitti più alti d’Europa. Proprio a tutela di chi non dispone di un alto reddito e che, per la propria vacanza, ha scelto di prendere in affitto una casa, l’Adiconsum - Associazione italiana difesa consumatori- si è premurata di stilare un Vademecum. L’associazione consiglia, soprattutto, di controllare lo stato della casa prima di affittarla e di stipulare un contratto anche se, legalmente, non è obbligatorio.