pubblicare

Marketing del gusto.

02/mag/2005 19.22.56 Connecting-Managers Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Marketing del gusto.
 
Dal 25 al 27 maggio un ciclo di incontri per lanciare un'iniziativa  in collaborazione con la Sezione Triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione.


Primi, importanti passi di strutturazione per  "Le Terre del Gusto", il movimento nazionale di opinione nato nella Marca trevigiana per salvaguardare e promuove piccoli borghi del gusto italiano, attivando una rete di informazione e approfondimento sugli aspetti enogastronomici, culturali, storici e ambientali di un territorio. Nel suo programma di diffusione nel panorama nazionale, l'associazione presenta nei giorni 25, 26 e 27 maggio la delegazione del Montello con una serie di incontri "a filò" dove amministratori, imprenditori e rappresentati di associazioni discuteranno sull'ipotesi di una nuova politica di promozione dell'area secondo il motto "Volare alto per far volare il Montello".  In concerto con i produttori e con gli operatori del settore, si tratterà, insomma, di delineare un nuovo scenario di valorizzazione di questa zona ricchissima di opportunità per un turismo intelligente del gusto, superando i campanilismi che hanno in parte caratterizzato le azioni del passato.
Il primo appuntamento è mercoledì 25 maggio (ore 20.00) all'Osteria al Tagliere di Nervesa della Battaglia  con la presentazione ufficiale della delegazione del Montello de Le Terre del Gusto, che entrerà a far parte della rete di collaboratori e promotori che rappresentano il movimento nel territorio nazionale.
Giovedì 26 maggio, alle ore 12.00, l'associazione incontra la comunità di Giavera del Montello, seguita alle 13.00 di un dibattito-degustazione con i prodotti tipici locali all'Osteria Do Smilzi.
In serata, alle 18.30, i rappresentanti de "Le Terre del Gusto" inaugurano la nuova collaborazione con la Sezione Triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione che segna l'originale iniziativa "Il Marketing del Gusto", circuito di incontri ospitato nelle più belle ville venete e altre prestigiose location della regione focalizzato sull'approfondimento delle strategie di comunicazione per la promozione di un territorio in tutti i suoi aspetti. La tavola rotonda a più voci, ospitata al Relais Villa Serena di Montebelluna, affronterà il tema focale della rassegna, "Volare  alto  per  far  volare  il Montello: idee e proposte per una politica d'area, oltre il campanilismo".
Venerdì 27 maggio alle ore 12.30 alla Locanda Santa Mama a Ciano del Montello di Crocetta del Montello si discuterà de "Il ruolo della ristorazione per la valorizzazione delle tipicità locali", mentre  alle 20.30 si propone un nuovo filò a convivio parlando de "Le Donne del Gusto: creatività e imprenditorialità. Storie a confronto". L'incontro è ospitato alla Cantina delle Donne di Venegazzù di Volpago del Montello.
Per informazioni:
info@connecting-managers.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl