Nasce un nuovo teatro a Roma: Il Teatro Trastevere. Un'officina con un'anima underground.

Nasce un nuovo teatro a Roma: il Teatro Trastevere.

30/lug/2010 11.49.16 D-MOOD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nasce un nuovo teatro a Roma: il Teatro Trastevere.

Un’officina con un’anima underground.

30/07/2010 - E’ nato solo pochi mesi fa il Teatro Trastevere, alle spalle di S. Francesco a Ripa, e già con questa nuova stagione 2010-2011 è pronto a presentarsi al pubblico romano con un cartellone dall’offerta ampia, che spazia dalla commedia al dramma: 10 spettacoli, una rassegna di corti teatrali e una grande novità: "I lunedì del Teatro Trastevere".  Con un unico comune denominatore: l’anima “off” e indipendente che lo contraddistingue.

 

Il Teatro Trastevere, nel cuore della città, nasce nell'inverno del 2009 per volere di un gruppo di soci e amici, con l'intento di fornire una "casa" a chi, come loro, ama il teatro in tutte le sue forme. Gli obiettivi si ispirano a quelli che furono già di Jacques Copeau, uno dei Padri fondatori del Teatro del Novecento, che in occasione della nascita del suo teatro a Parigi, dichiarava: “…Ero arrivato ad organizzare una casa, con il suo spirito, le sue abitudini, il suo onore, a comporre una vera comunità in cui tutti i membri avevano coscienza di lavorare alla stessa opera, con lo stesso ardore e lo stesso disinteresse, e di aver diritto alla stessa considerazione.”

 

Uno spazio di quasi 100 posti con un’anima sperimentale, dunque, che intende proporre al pubblico romano il meglio delle compagnie “off” della Capitale. Un luogo indipendente, un’officina, dove ogni giorno si costruisce un nuovo tassello di quel grandioso progetto chiamato “arte”. Un palco e una sala prove in cui prendono vita spettacoli di teatro, di musica e di danza, rassegne, concorsi, eventi, festival. 

 

E’ di pochi giorni la messa on-line del nuovo sito, che presenta il cartellone "off" della stagione 2010-2011: 10 spettacoli, una rassegna di corti teatrali - "Circuito Corto" - e una grande novità: "I lunedì del Teatro Trastevere", con spettacoli e performance per invitare il pubblico ad accostarsi al teatro anche nel giorno che tradizionalmente é di riposo.

 

Ecco l’intero cartellone.

 

Teatro Trastevere

Via Jacopa de' Settesoli, 3
00153 Roma

info@teatrotrastevere.it

http://www.teatrotrastevere.it

tel.: +39.347.6364162  +39.335.6874664  +39.333.3744114

 

Ufficio stampa: Maura Bonelli per D-MOOD

m.bonelli@d-mood.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl