Dorelan: la qualità che nasce dalla ricerca scientifica e dall’amore per il vero Made in Italy

03/ago/2010 16.14.41 Logicamente Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ sufficiente il sapere artigianale per produrre un buon materasso? Ci possiamo affidare esclusivamente all’occhio del designer per avere prodotti di qualità?

Per quanto riguarda il riposo di qualità, Dorelan dimostra che le idee  e l’occhio italiano servono ma non bastano. L’azienda ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali per la qualità dei suoi prodotti, perché ha creduto ed investito innanzitutto sulla ricerca, anch’essa fedelmente Made in Italy.
La qualità del riposo che offrono i materassi ed accessori Dorelan è frutto di anni di test ed esperimenti da parte dell’azienda forlivese in collaborazione con docenti, ricercatori e specialisti di medicina e cronobiologia.

Il Made in Italy vero e serio non può quindi fare a meno del contributo dell’inarrestabile ricerca scientifica per dimostrarsi, ancora una volta, propositivo e vincente. Lo dimostra il successo avuto dall’azienda Dorelan, in occasione del 26° Congresso della Società Internazionale di Cronobilogia, tenutosi a Vigo dal 5 al 9 Luglio 2010.

Al Congresso spagnolo, Dorelan ha potuto illustrare i risultati ottenuti dalla Ricerca di Cronopsicologia Applicata, condotta in collaborazione con l’Università di Bologna. Secondo i risultati di tale studio, non è sufficiente sostituire il vecchio materasso con uno nuovo per avere un reale giovamento e miglioramento della qualità del riposo. La ricerca dimostra, in modo inequivocabile, che  le caratteristiche tecniche del materasso incidono in modo determinante sulla qualità  del sonno e del benessere. In particolare, i materassi in Myform®, materiale brevettato e prodotto esclusivamente da Dorelan, hanno dato risultati qualitativi nettamente superiori rispetto ai materassi standard tradizionali, in termini di comfort, benessere, traspirabilità e freschezza.

introduzione02

L’evento di Vigo ha confermato, ancora una volta, la validità e l’unicità di questo materiale termosensibile, indeformabile e di grande traspirabilità, accompagnato dalla certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe 1. Grazie a questo massimo riconoscimento, i materassi in Myform di Dorelan possono essere tranquillamente utilizzati da bambini di età inferiore ai due anni, proprio per le proprietà anallergiche ed igieniche del materiale.

Per l’azienda Dorelan, l’esperienza dei traguardi raggiunti con la linea Myform dimostra quanto il Made in Italy possa essere ancora tanto competitivo, non solo in termini estetici e creativi, ma a livello scientifico e tecnico.

Associando la massima ricerca scientifica e tecnica all’occhio e alle menti dei nostri migliori designer italiani, si possono ideare prodotti superiori a livello internazionale, capaci di sorprendere ed entusiasmare i massimi esperti internazionali del settore riposo, promuovendo con serietà l’Italian way of Life, che non è solo moda, ma cultura e tradizione: il saper creare e vivere la qualità, in modo ambizioso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl