Il Project Management e la Formazione Migliorano di Molto la Produttività

05/ago/2010 19.32.55 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lugano, Ticino, 06 agosto 2010

 

 

Già un giorno di formazione sul Project Management consente di migliorare enormemente l'efficienza: l'esperienza insegna che quelle poche ore danno concetti importantissimi ai team members che non hanno avuto la fortuna di una formazione nel Project Management.

È vero che per introdurre operativamente il Project Management ci vogliono almeno due giorni di corso, per cominciare; ma in mancanza di ciò, la spiegazione dei concetti base e la demolizione dei miti sul Project Management consentono dei grandi benefici ed un miglioramento immediato del modo di lavorare. Non ci si potrà aspettare dei miracoli, ovviamente, però si aprono nuove visuali ai team members.

 

PRINCE2

Quelle poche ore consentono di risparmiare innumerevoli ore lavorative e di migliorare enormemente i progetti.

Spesso si tratta di poche cose, come ad esempio sapere che la prima cosa da fare è il Business Case ... o meglio lo è in PRINCE2 che è una metodologia di gestione progetti pratica ed incentrata sul prodotto. Il Business Case contiene le ragioni del progetto, i benefits, gli obiettivi, ecc.

Oppure sapere che le modalità operative (“Project Approach”, ovvero come, con quale approccio) del progetto sono da stabilire prima di cominciare.

PRINCE2 è stato studiato in base all'esperienza.

 

 

Corso di introduzione al Project Management

Vi proponiamo un corso di Introduzione al Project Management (training): corso pratico di uno o due giorni.

Basato sui principi di PRINCE2 (il prodotto alla base di tutto, rischi ed organizzazione), attinge all´esperienza pratica e mira a dare una capacità operativa a chi lavora nei progetti; è un training operativo che mira a produrre risultati pratici fin da subito, non processi.

Il corso di un giorno da' subito la capacità di operare con cognizione di causa e la capacità di lavorare sulla base del prodotto e non dei processi. Il corso di due giorni entra nel merito, da' delle indicazioni più specifiche nonché molti tips distillati dall´esperienza; introduce inoltre alcune idee mutuate da PRINCE2.

Comunque sia, un piccolo investimento può portare ad un grande aumento della produttività.

La nostra esperienza è chiara: anche solo pochi elementi fondamentali, se spiegati bene e discussi, fanno la differenza.

Fatevi un regalo: date ai vostri team-members la possibilità di seguire un corso pratico sul Project Management.

 

 

Per informazioni:

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Project Management e soprattutto Prince2, Training, Strategia ed Organizzazione aziendale, Risk Management.

Operazioni in Svizzera, Italia, UE. Le zone di maggior interesse per PRINCE2 ed il Project Management sono Lugano ed il Ticino, Padova ed il Veneto, Vicenza, Verona, Treviso, Venezia, Belluno, Rovigo, Milano, Roma.

Certificazione PRINCE2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino nonché ad operare in Veneto con PRINCE2.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl