Premio DONNAéWEB 2005

progettiste, web mistress, web designer, content, sviluppatrici a dimostrazione

06/mag/2005 01.41.59 Connecting-Managers Contatta l'autore

Premio DONNAéWEB 2005

Laura, Elena, Simona, Paola, Silvia, Daniela, Anna, Rosa, Marina e poi Maddalena, Arianna, Mia, Valeria, Lucia, Francesca, Valentina, Sandra e ancora Jessica, Daria, Claudia, Nicoletta, Tania e tante altre. Chi dice che il web non è delle donne? Loro sono solo una parte delle finaliste di quest'anno al concorso DONNAéWEB: progettiste, web mistress, web designer, content, sviluppatrici a dimostrazione che internet non ha più segreti per l'universo femminile, se mai li avesse avuti.

3 finaliste per 7 premi di categoria (Arte e Cultura, Community, Design, Formazione Lavoro Scienze, Informazione, Imprenditoria e Pubblica Amministrazione, e poi le finaliste di 5 Premi Speciali (Giuria Giovani, Turismo, Best Praticae, Web Team e Idea Originale): per vedere chi sono e  i progetti che le hanno fatte arrivare in finale tra 1524 progetti candidati, basta andare sul sito http://donne.premiowebitalia.it

Conosceremo le vincitrici a Viareggio il prossimo sabato 14 maggio, al termine di una due giorni fatta di workshop aperti agli studenti degli ultimi anni delle superiori (che nell'occasione voteranno per il premio Giuria Giovani), di seminari e convegni collegati al tema di quest'anno (il Web nel Turismo e nella Nautica) e di momenti di relax, come la passeggiata tra gli yachts del porto turistico nella darsena viareggina, il dopocena tra poesia e blog, ma anche massaggi e yoga inseriti nel pacchetto turistico collegato all'evento (il programma dettagliato alla pagina http://donne.premiowebitalia.it/evento/programma.asp).

"Abbiamo pensato che DONNAéWEB dovesse essere soprattutto un momento di leggerezza e di convivialità" - commenta Adele Marra, resp. dell'evento - "nell'ambito di un gioco - il concorso -  che è però soprattutto un'occasione per valorizzare la professionalità femminile anche nel settore delle nuove tecnologie" -  ricorda Cecilia Carmassi, assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Lucca.

Saranno assegnati inoltre il Premio Speciale Nautica, il Premio della Provincia di Lucca e, alla vincitrice assoluta, il premio DONNA WEB 2005, durante la cerimonia di premiazione condotta anche quest'anno dalla simpatica attrice Marina Senesi, attualmente impegnata in teatro con i Monologhi della Vagina. Lo scorso anno il premio fu assegnato a Luisa Carrada per http://www.mestierediscrivere.com

Il premio DONNAéWEB è organizzato da Synteam (Premio Web Italia) e da Provincia di Lucca, con la collaborazione del Comune di Viareggio e dell'Apt Versilia ,con la partecipazione come media partner di www.Connecting-Managers.com e con il patrocinio di Regione Toscana e Ministero delle Pari Opportunità.

Ufficio Stampa Connecting-Managers